Altro che panino! Prendi prosciutto e formaggio, ma al posto del pane mettici questo. Quando l’avrai provato resterai a bocca aperta!
Pausa pranzo in ufficio o pasto veloce fuori casa? Basta con il solito panino! Quella che stiamo per proporti oggi è senza dubbi una ricetta diversa dal solito, ma altrettanto buona e pratica da gustare ovunque. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Prendi prosciutto e formaggio, ma al posto del pane mettici questo: un ingrediente decisamente inaspettato che spiazzerà tutti. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua subito a leggere il nostro articolo!
LEGGI ANCHE: Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo
Altro che panino: prendi prosciutto, formaggio e un ingrediente segreto al posto del pane
Chi l’ha detto che per fare un panino ci vuole per forza il pane? Di sicuro, a questo punto, avrai le idee confuse, ma possiamo assicurarti che se seguirai la nostra ricetta potrai realizzare un tramezzino eccezionale senza nemmeno usare il pane. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Non dovrai fare altro che sostituire questo ingrediente con un altro alimento super nutriente: guarda un po’ qua…
Ingredienti per 2 persone:
- 4 fette di prosciutto cotto;
- 4 fette di fontina;
- 3 uova;
- sale;
- pepe;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Forse non ci hai mai pensato prima, ma ci sono davvero tantissimi modi per preparare un panino senza nemmeno utilizzare il pane. Uno di questi è certamente quello che stiamo per svelarti oggi. Ti basterà prendere prosciutto e formaggio e sostituire il pane con questo ingrediente: la frittata. Per prima cosa, prepara appunto una deliziosa frittatina. Sbatti le uova con un pizzico di sale e pepe e versa il composto in una padella antiaderente unta con un filo d’olio extravergine d’oliva.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Fai cuocere entrambi i lati per qualche minuto e, quando la frittata sarà pronta, trasferiscila in un piatto. Taglia in 4 spicchi e farcisci due fette con prosciutto e fontina. Usa le fette restanti per chiudere la frittata ‘a panino’ e scalda il il tutto ancora per qualche istante in padella con il coperchio, in modo da far sciogliere il formaggio. Solo pochi minuti ed il gioco è fatto! Ecco il tuo sfizioso panino di frittata senza pane.