La cena leggera e gustosa per tutta la famiglia: non hai mai fatto il pollo così, con questo trucco avrai tutto pronto in pochi minuti!
A volte basta davvero poco per preparare una cena originale e diversa dal solito, anche con ingredienti molto semplici che già usiamo quotidianamente in cucina. Il petto di pollo, ad esempio, è proprio uno di questi. Anche un ingrediente così semplice, infatti, può essere trasformato in un piatto nuovo e originale con qualche piccolo ‘trucco’. Quella che stiamo per proporvi, infatti, è una ricetta che si fa con petto di pollo e verdure, ma è fatta in modo così particolare e unico, da diventare un piatto davvero speciale. Potrete preparare, così, una cena leggera e saporita per tutta la famiglia. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Petto di pollo giallo e bianco, qual è la differenza? Non hai mai fatto caso dipendesse da questo
La cena leggera e gustosa per tutta la famiglia: bastano petti di pollo e verdure, con questo trucco saranno squisiti
Se avete voglia di preparare una cena originale e diversa dal solito che vada bene per tutta la famiglia e sia anche leggera, questa è la ricetta che fa per voi. Vi basta avere in casa dei petti di pollo e qualche verdura per un piatto davvero eccezionale!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
- 500 g di petti di pollo
- 2 zucchine
- 1 peperone
- sale
- olio
- 1 spicchio d’aglio
- pangrattato
- parmigiano grattugiato
- prezzemolo
- rosmarino
Per prima cosa occupatevi dei petti di pollo. Tagliateli a fettine, creando così degli straccetti. Nel frattempo lavate e pulite zucchine e peperoni, poi grattugiateli usando una grattugia dai fori larghi, in modo da ottenere una sorta di julienne. Con questo semplice trucco, la cottura sarà velocissima e avrete un piatto ancora più cremoso. Disponete gli straccetti su una teglia ricoperta con carta forno, poi ricopriteli con le verdure grattugiate. A questo punto unite in un mixer l’aglio, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e il rosmarino con un filo d’olio. Frullate tutto e versate questo composto sugli straccetti e le verdure. Aggiungete ancora un filo d’olio e una spolverata di pangrattato e poi infornate a 180° per circa 20 minuti. Il risultato sarà eccezionale!