Un contorno di broccoli è l’ideale per una cena veloce ma deliziosa: croccanti, sfiziosi e saporiti, se li cucini così nessuno potrà resistere, bastano 2 ingredienti e pochi minuti!
C’è chi li ama e chi li odia, ma i broccoli restano un ingrediente versatile e perfetto per molte ricette. Il loro retrogusto leggermente amaro può infastidire qualcuno e far impazzire qualcun altro, ma se li prepari con ti stiamo per consigliare nessuno potrà resistere. Croccanti, sfiziosi e saporiti: bastano 2 ingredienti per trasformare i broccoli in un contorno da perdere la testa. Vuoi scommettere che non resterà altro che il piatto vuoto una volta serviti a tavola? Allora sbrighiamoci a metterci ai fornelli!
Leggi anche: I tuoi bimbi non ne vogliono sapere degli spinaci? Prepara loro questo piatto, li ameranno immediatamente
Ciò di cui avremo bisogno sono due semplicissimi prodotti che di sicuro avete già in dispensa. Oltre ai nostri broccoli, ovviamente. Andiamo con ordine, ecco le dosi:
Cosa dobbiamo fare? Prima di tutto lavare i broccoli e separare il “gambo” dal ciuffo. Ora mettiamoli a sbollentare per qualche minuto in acqua salata. Basteranno davvero pochi istanti, giusto il tempo di ammorbidirli appena. Scoliamoli e passiamoli subito sotto l’acqua fredda per fermare la cottura e non far perdere la croccantezza.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Lasciamoli sgocciolare su carta assorbente e tamponiamo l’acqua in eccesso. Intanto prepariamo la pastella mischiando acqua e farina e mescolando il tutto per evitare grumi. Prepariamo un tegame con olio per friggere e quando avrà raggiunto la temperatura adatta procediamo alla cottura. Immergiamo i broccoli nella pastella ricoprendoli completamente e poi lasciamo cadere nel tegame. Basteranno pochi istanti per dorare entrambi i lati. Scoliamo su carta assorbente e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Croccanti, sfiziosi, economici e irresistibili: faranno perdere la testa a tutti!
Consiglio extra: accompagna con salse e creme, saranno eccezionali!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…