I finocchi non li mangi solo all’insalata: con questa ricetta prepari un piatto semplice, veloce e a dir poco delizioso, provali subito!
I finocchi sono un alimento sano e leggero che dovremmo consumare abitualmente nella nostra alimentazione. Spesso però non sappiamo come cucinarlo, pensando erroneamente di utilizzarlo solamente come condimento nella nostra insalata o consumarlo come un semplice spuntino. In realtà, il finocchio è un alimento che possiamo utilizzare in cucina per preparare dei piatti deliziosi, sani e super gustosi da portare in tavola. Proprio come la ricetta che stiamo per proporvi. Così i finocchi piaceranno a tutti, grandi e piccini.. Provali subito!
LEGGI ANCHE >> Hai delle zucchine? Bene, per te una ‘compilation’ di ricette facili, saporite e veloci
Non sai mai come utilizzare i finocchi in cucina? Eccoti una ricetta per un piatto veloce e super gustoso, non li hai mai mangiati così!
Una ricetta perfetta per chi vuole mantenersi leggero a tavola e per chi ricerca un piatto sfizioso e sano da gustare e soprattutto che si prepari in poco tempo. Hai mai preparato le cotolette di finocchio filanti? Sono davvero una goduria. Ecco come si preparano. A questo proposito ci serviranno:
- 2 finocchi
- Sale e Pepe
- 1 uovo
- Pan grattato
- Mozzarella o Sottiletta
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La ricetta è veloce semplicissima, oltre che buonissima. Per prima cosa laviamo e puliamo per bene i finocchi. Dopodiché li tagliamo in fette non troppo spesse. Le tamponiamo con un panno asciutto così da asciugarle leggermente. A questo punto sbattiamo un uovo con un po’ di sale e pepe. A due a due prendiamo le fette di finocchio e farciamo al centro con una fettina di mozzarella. Passiamo le cotolette farcite prima nell’uovo e poi nel pan grattato schiacciando per far aderire per bene la panatura. Disponiamo le nostre cotolette farcite in una teglia ricoperta di carta forno ed inforniamo a 180° e lasciamo cuocere per 2025 minuti. Una volta ben dorate, possiamo sfornare le nostre cotolette e servire. Con questa ricetta anche i più piccini ameranno il finocchio.