Ho qui pronta per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno moltissimo in cucina: ecco tutto quello che devi sapere.
Per ottimizzare il tempo trascorso in cucina è bene sapere sempre come muoversi. In particolare, è importante conoscere i segreti del mestiere sia per cucinare che per mantenere tutto perfettamente in ordine. Se, però, non sei quello che si potrebbe dire il re o la regina dei fornelli ecco pronta per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno tantissimo quando ti troverai in cucina. Niente paura: ti diciamo noi cosa devi fare.
LEGGI ANCHE: Paccheri alla Vittorio, li hai mai preparati? Oggi a pranzo ti delizi: senti che bontà
Ho qui per te una lista di trucchi e consigli che ti aiuteranno molto in cucina
Per sapersi muovere a regola d’arte in cucina, non solo dietro ai fornelli, non è per forza necessario essere un abile cuoco o una perfetta casalinga. A volte, l’importante è conoscere tutti i trucchi e i segreti del mestiere. Ecco, quindi, che quest’oggi sto per svelarti una lista di consigli di cui non potrai più fare a meno.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Pulire i bordi del lavandino o del piano cottura con uno stuzzicadenti per rimuovere a fondo anche lo sporco più ostinato.
- Travasare la farina con una frusta: in questo modo non sporcherai dappertutto.
- Aprire le uova con una sola mossa: basta lasciarle cadere all’interno della padella dove si vogliono cuocere e poi rimuovere il guscio.
- Pulire i mestoli di legno lasciandoli in ammollo nell’acqua calda, prima di risciacquarli ed asciugarli.
- Rimuovere facilmente il tendine del pollo facendo scorrere una fettina di carne attraverso la forchetta.
- Rimuovere il nocciolo dell’avocado: devi soltanto tagliarlo in quattro parti e staccare ogni spicchio finché non rimarrà soltanto il nocciolo.
- Avere l’aglio sempre fresco e pronto all’uso: tritalo con il coltello e metti la polvere ottenuta in un sacchetto salva gelo. Disegna come dei rettangolini in superficie e congela il tutto. In questo modo, ogni volta potrai usare le singole porzioni.
- Tagliare l’anguria senza fatica: al posto del coltello usa il filo interdentale. Così facendo, avrai delle belle fette pronte da gustare.
- Dividere una torta in porzioni precise: serviti del retro di una pinza ed affondalo nella torta.
- Eliminare le foglioline dalle fragole: strappale via usando solo una forchetta.
Lo sapevi?