Ad ogni stagione corrisponde un clima particolare e una serie di frutti specifici: questi ci terranno lontani da raffreddore e malanni vari, Ottobre è il loro mese!
Frutta e verdura sono fondamentali in ogni stagione, ma, ovviamente, ad ogni periodo dell’anno corrisponde un clima e una serie di alimenti specifici. Certo, ci sono alcuni cibi che potremmo definire “sempreverdi” poiché sono reperibili e gustosi in qualsiasi mese. Per altri, invece, occorre attendere un momento specifico dell’anno se vogliamo gustarli al meglio del loro sapore. Ottobre è il loro mese! Questi frutti ci terranno lontani da raffreddore e malanni vari! Andiamo a scoprire cosa non dovremmo proprio far mancare a tavola nelle prossime settimane per accogliere questo mese nel migliore dei modi.
Leggi anche: Mele e noci: ti faccio preparare la torta dell’autunno, casa tua sarà inondata di profumo
Ci terranno lontani da raffreddori e malanni vari: ecco i frutti di Ottobre
La frutta è un toccasana in generale, ma occorre approfittare di ogni mese per gustare le delizie particolari che ci regala. Andiamo a scoprire tre categorie perfette da consumare ad Ottobre e le loro proprietà.
In primo luogo abbiamo il melograno. Il suo colore rossastro ricorda le sfumature di un tramonto che incendia il cielo. La sua alta concentrazione di vitamina C aiuta il nostro sistema immunitario e la presenza di fibre favorisce l’intestino. Non solo: ideale anche come alleato di bellezza, è un toccasana per la nostra pelle.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Troviamo poi il cachi. Dolce e saporito, è una concentrazione di vitamine A, B e C fondamentali per la nostra salute. Da non sottovalutare anche i benefici che apporta all’apparato cardiovascolare.
Infine, non possiamo non citare l’uva. Di qualsiasi colore si tratti, il sapore è sempre eccezionale. Non solo tante vitamine, ma anche sali minerali, sono la caratteristica principale di questo frutto. Perfetto come alleato contro le infiammazioni, ma anche per aiutare a regolarizzare l’intestino grazie alle fibre che apporta al nostro organismo. Una vasta e deliziosa scelta, non c’è che dire!