Hai mai preparato la Parmigiana Autunnale? Te la faccio portare in tavola in poche mosse: assolutamente deliziosa, scommetto che così buona nessuno l’ha mai mangiata!
L’autunno è arrivato e con sé portiamo finalmente a casa tanti buoni alimenti che in questo periodo è possibile trovare al supermercato o al banco ortofrutticolo. Possiamo infatti sbizzarrirci con la preparazione di piatti buonissimi e saporiti pronti a stupire tutti. Proprio come la ricetta del giorno: la Parmigiana autunnale. L’hai mai preparata? E’ una vera delizia.. Nessuno se la lascerà sfuggire. Tutti vorranno assaggiarla. Se pensassimo ad uno degli alimenti prevalenti nei mesi autunnali, quale ricorderemmo per primo? Beh io direi la zucca.. Vero? Ebbene la nostra parmigiana la prepariamo con la zucca. Prepariamola così, ecco la ricetta completa per una vera esplosione di gusto!
LEGGI ANCHE >> Paccheri alla Vittorio, li hai mai preparati? Oggi a pranzo ti delizi: senti che bontà
Con la zucca possiamo prepararci piatti davvero buonissimi, tutti saporiti ed ovviamente semplicissimi da preparare. Con la zucca stavolta ci prepariamo una bontà da leccarsi i baffi, la parmigiana! Così sarà davvero irresistibile. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per la sua preparazione:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco come procediamo: eliminiamo la buccia e tagliamo la zucca a fette che provvediamo ad infarinare. All’interno di una pirofila aggiungiamo un filo d’olio e pan grattato sul fondo per poi ricoprire con le fette di zucca. Eliminiamo il budello esterno e sbricioliamo in padella la salsiccia che lasciamo rosolare. Appena pronta, cominciamo ad assemblare la nostra parmigiana. Dopo aver formato il nostro primo strato di zucca aggiungiamo la salsiccia sbriciolata e le fettine di provola insieme ad un velo di parmigiano. Ricopriamo con un altro strato di zucca infarinata e di nuovo aggiungiamo nel mezzo il nostro ripieno con salsiccia, provola e parmigiano. Aggiungiamo un ultimo strato di zucca e ricopriamo con parmigiano e pan grattato unito ad un mix di erbe aromatiche. Uniamo un filo d’olio in superficie ed inforniamo a 200° per circa 20 minuti. Controlliamo di tanto in tanto il nostro forno. Una volta pronta, prima di tagliarla lasciamo che rapprenda così da non spappolarla al taglio. Lasciamola intiepidire per poi tagliare e portare in tavola. Et voilà, la nostra parmigiana nella sua versione autunnale è pronta. Una vera delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…