L’ingrediente autunnale che non può mai mancare sulle nostre tavole: non a tutti piace, ma se lo cucini così ti farà di certo impazzire!
Sono davvero tantissimi i prodotti che la stagione autunnale porta con sé in cucina. Ce n’è uno, però, che è davvero fenomenale sia in termini di gusto che di benefici per la salute del nostro corpo. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Non a tutti piace, ma se cucinato bene è davvero fenomenale. In particolare, se provi la ricetta che stiamo per suggerirti oggi di sicuro ti farà impazzire e riuscirai anche a conquistare perfino i palati più raffinati, compresi quelli dei bambini. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Valerio Braschi, vincitore di Masterchef Italia 6: vi ricordate di lui? Non immaginereste mai cosa fa oggi
L’ingrediente autunnale che non può mancare: se lo cucini così ti farà impazzire!
Come forse molti avranno capito, l’ingrediente autunnale di cui stiamo parlando oggi è la zucca. Un alimento buono, genuino e soprattutto ricco di sostanze nutritive utili all’organismo. Per quanto, però, non possa di certo mancare sulle nostre tavole durante questa stagione, c’è da dire che non a tutti piace. Ad ogni modo, se proverai questa ricetta ti farà sicuramente impazzire. Vediamo subito quali sono gli ingredienti di cui avrai bisogno:
- 500 grammi di zucca;
- 2 uova;
- farina 00;
- pangrattato;
- 1 cucchiaino di paprika dolce;
- sale;
- olio di semi di girasole.
LEGGI ANCHE: Zucca e Patate: questo non sarà il solito contorno, eccoti un piatto a cui non saprai più rinunciare questo autunno!
Preparazione
Per quanto si tratti di un alimento eccezionale, c’è tuttavia da dire che non a tutti piace la zucca. Se, però, la cucinerai così ti farà certamente impazzire. Provare per credere! Sì, perché quest’oggi stiamo per realizzare delle deliziose cotolette di zucca. Per farle, comincia a pulire bene la protagonista del piatto, eliminando buccia, semi e filamenti interni. Dopodiché, tagliala a fette di circa mezzo dito ciascuna e passala prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto ed, infine, nel pangrattato mischiato insieme ad un pizzico di sale e di paprika dolce. A questo punto, fai scaldare l’olio di girasole e, quando sarà bello bollente, friggi le tue cotolette di zucca, continuando a girarle per ottenere una cottura più omogenea.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: per dare maggiore consistenza al piatto, fai una doppia impanatura e schiaccia bene la fetta di zucca con le mani, in modo tale da fare aderire bene lo strato di farina, uovo e pangrattato alla superficie. Davvero fenomenale!