Le mandorle sono sfiziose e saporite e se ne vai matto questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo, economici, gustosi e velocissimi!
Un dolce è sempre una buona idea, soprattutto se semplice e veloce da preparare. Cosa c’è di meglio di gustare qualcosa di squisito dopo una lunga e faticosa giornata? E allora scopriamo una ricetta davvero favolosa che vi porterà via solo pochi minuti e che si prepara con pochissimi prodotti. Se vai matto per le mandorle questi dolcetti fanno al caso tuo: li prepari in 10 minuti e li divori in un lampo! Da gustare anche a colazione o merenda, potrai arricchire e perfezionare la ricetta per renderli unici e golosissimi. Vediamo come.
Leggi anche: Queste sfiziosissime crostatine si fanno senza cottura: il trucco è sostituire la pasta frolla così, spettacolari
Li prepari in 10 minuti e ti faranno impazzire: che delizia questi dolcetti alle mandorle!
Cosa ci occorre? Davvero pochissimi ingredienti:
- 300 grammi di farina di mandorle;
- 300 grammi di zucchero;
- 2 albumi;
- zucchero a velo quanto basta;
- gocce di cioccolato (facoltativo).
Prendiamo un recipiente e setacciamo la farina di mandorle. Accorpiamo lo zucchero e poi gli albumi. Iniziamo a lavorare, prima con una forchetta e poi con le mani. Ora spolveriamo con le gocce di cioccolato per accorparle all’impasto. Appena il composto sarà compatto e liscio avvolgiamolo in una pellicola per alimenti e mettiamolo in frigo per qualche minuto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Riprendiamolo e stacchiamo dei pezzetti, dando la forma di palline. Sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno e spolveriamo la superficie con altro zucchero. Inforniamo ora a 200 gradi per dieci minuti. Appena cotti togliamoli dal forno e lasciamo raffreddare prima di spolverare con lo zucchero a velo. Favolosi! Ne andrai matto.
Consiglio extra: puoi sostituire le gocce di cioccolato con ciò che preferisci. Anche mandorle tritate, pistacchi, granella di nocciole. Questi dolcetti sono davvero una delizia senza rivali, mai così semplici ed economici.