Tutti lo amano, ma sono in pochissimi a sapere che con questo ingrediente speciale il caffè è davvero irresistibile: una bomba!
Il caffè è un ingrediente irrinunciabile all’interno delle nostre giornate. Espresso, macchiato, lungo, ristretto e chi più ne ha più ne metta… è quella marcia in più grazie a cui riusciamo ad affrontare la giornata nel verso giusto. Insomma, possiamo dire che praticamente tutti lo amano, anche se sono in pochi a sapere che basta aggiungerci dentro un ingrediente speciale e diventa ancor più irresistibile. Provalo: sarà una vera esplosione di gusto. Sentirai che bomba!
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, il caffè è una bevanda assolutamente deliziosa a cui è di fatto impossibile rinunciare. Per noi italiani, infatti, oltre ad essere un vero e proprio rituale, è anche un’occasione per stare in compagnia e prendersi una pausa dai ritmi frenetici della quotidianità, in modo da ricaricare le energie. Ne esistono di moltissime versioni. C’è chi lo ama espresso e chi, invece, preferisce il caffè della moka lungo o ristretto. In tazza grande o di vetro, con o senza latte… ce n’è davvero per tutti i gusti! Ad ogni modo, sono in pochissimi a sapere che per rendere questa bevanda irresistibile bisogna aggiungere un ingrediente speciale. Quando scoprirai di cosa si tratta rimarrai di stucco!
LEGGI ANCHE: Hai delle patate? Allora devi preparare questa torta salata: un sapore inimitabile
Per rendere il caffè davvero irresistibile il segreto è aggiungere la liquirizia. Un alimento dal sapore unico e dalle incredibili proprietà benefiche. In particolare, quella del caffè con la liquirizia è una ricetta calabrese. Per realizzarla, bisogna sminuzzare un confetto di liquirizia con l’aiuto di un mortaio, in modo da ridurla in polvere. Dopodiché, mettila in un pentolino con un goccio di liquore e dello zucchero di canna, finché quest’ultimo non si scioglie completamente. A questo punto, versa all’interno anche un espresso bello caldo e mescola accuratamente.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Servi il tutto in una tazzina di vetro e decora la superficie con una spolverata di liquirizia tritata. In questo modo, non solo otterrai una versione diversa dal solito da quella del classico espresso, ma potrai anche servire il tuo caffè alla liquirizia come delizioso digestivo.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…