Tutto pronto in 10 minuti! Di sicuro non hai mai provato a cucinare la zucca in questa versione, non è vero? Assolutamente da provare!
L’autunno è certamente la stagione della zucca, un frutto formidabile e dalle numerosissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Come abbiamo già visto all’interno dei nostri precedenti articoli, si tratta di un ingrediente molto versatile che può essere usato per realizzare le più disparate ricette. Dai primi piatti alle torte salate, fino ad arrivare anche a secondi e contorni. Quest’oggi, in particolare, vogliamo suggerirti una versione mai provata prima che lascerà tutti senza parole. Per farla ci vorranno soltanto 10 minuti. Incredibile, non è vero?
Per cucinare una ricetta diversa dal solito a base di zucca non dovrai fare altro che seguire i nostri suggerimenti. In questo modo, in soli 10 minuti sarai pronto a portare in tavola un piatto a dir poco favoloso! Innanzitutto, procurati i seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Vi ricordate Alida di MasterChef 5? Cosa fa oggi e con chi è fidanzata: si tratta di un ex concorrente del programma
Se vuoi portare in tavola un piatto delizioso in soli 10 minuti sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per realizzare una ricetta diversa dal solito a base di zucca che saprà certamente conquistare tutti. Provare per credere! Per prima cosa, prendi la zucca e puliscila eliminando la buccia, i semi ed i filamenti all’interno. Dopodiché, affettala a spicchi più o meno uguali e riponili su una teglia coperta con della carta da forno. A questo punto, insaporisci il tutto con olio extravergine d’oliva, sale, pepe e rosmarino fresco, mescola bene ed infila nel forno preriscaldato a 180 gradi. Hai visto? Ci hai messo solo 10 minuti. Non ti resterà, quindi, che attendere mezz’oretta e quando la zucca risulterà bella morbida al tatto, vorrà dire che è finalmente pronta. Servila ancora calda con l’aggiunta di qualche aroma et voilà: il gioco è fatto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: perché la cottura risulti perfettamente omogenea fai attenzione a disporre le fette di zucca senza che si sovrappongano. Qualora non venga consumata subito, la zucca al forno può essere servita anche il giorno seguente dopo averla riscaldata per qualche istante oppure direttamente a temperatura ambiente. Sarà sempre buonissima!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…