Hai mai fatto caso a quante volte mastichi prima di mandar giù un singolo boccone? Attenzione: devi assolutamente sapere questo!
Sicuramente nella vita di tutti i giorni ci troviamo a far fronte ad una serie di impegni e di attività che rendono la nostra routine un vero percorsi ad ostacoli. In più, ci si mette anche la fretta che può portarci ad avere alcuni abitudini sbagliatissime. È questo, per esempio, il caso di un brutto vizio dal punto di vista alimentare. Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del mangiare di fretta. A tal proposito, hai mai fatto caso a quante volte mastichi un boccone prima di mandarlo giù? Se la risposta è “poche” allora significa che anche tu potresti andare incontro a questo problema. Ecco, quindi, cosa devi assolutamente sapere.
LEGGI ANCHE: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno
Al giorno d’oggi, mangiare di fretta è un’abitudine molto comune a causa dei ritmi frenetici della vita che siamo costretti a sostenere. Molte volte, infatti, non ci concediamo nemmeno una pausa e ci troviamo a fare semplicemente uno spuntino davanti al pc. Questo, però, può avere alcune conseguenze negative sul nostro metabolismo e sulla nostra salute. Tale vizio, però, non è l’unico. Perché ci sono anche altre pessime abitudini alimentari di cui nemmeno ci rendiamo conto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Basti pensare al mangiare cibi confezionati o, come abbiamo anticipato, al non fare pause per pranzare. Ma ti sei mai chiesto, in particolare, quante volte mastichi prima di mandare giù un boccone? Ecco, quindi, cosa devi assolutamente sapere.
Al di là delle pessime abitudini sopra descritte, hai mai fatto caso a quante volte mastichi prima di deglutire? A tal proposito, devi assolutamente sapere che tutto ciò non fa per nulla bene alla salute. Masticare poco il cibo o, addirittura, inghiottirlo può di fatto provocare una serie di danni per l’organismo e, in particolare, per la digestione. Questo perché saliva e denti, oltre a sminuzzare e a lubrificare ciò che ingeriamo, costituiscono anche il primo step del processo digestivo grazie agli enzimi rilasciati dalle ghiandole salivari. Pertanto, masticare poco equivale a saltare la prima fase della digestione. Lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…