Torta senza burro! Viene alta e soffice proprio come piace a te, provala e di sicuro andrà subito a ruba. Una vera squisitezza.
Di sicuro non potrai crederci: la torta che stiamo per preparare oggi è così buona che sembra praticamente impossibile che sia fatta senza burro. Eppure è proprio così! Basta provarne una fetta e andrà subito a ruba. Sì, perché all’interno dell’impasto sarà sufficiente aggiungere un altro ingrediente ‘segreto’ ed il risultato sarà a dir poco stupefacente. La tua torta diventerà alta e soffice proprio come piace a te. Sei pronto a metterti al lavoro? Cominciamo subito!
Torta senza burro alta e soffice come piace a te
Grazie alla ricetta che stiamo per suggerirti oggi, potrai realizzare anche tu una deliziosa torta senza burro, alta e soffice proprio come piace a te! Una vera delizia per gli occhi, ma soprattutto per il palato. Vedrai, una volta che l’avrai provata non la lascerai mai più. Per prima cosa, inizia subito a procurarti i seguenti ingredienti:
- 3 uova;
- 180 grammi di zucchero;
- 50 millilitri di olio di semi;
- 300 grammi di farina;
- 1 bustina di lievito;
- 100 millilitri di latte;
- 200 grammi di zucca cotta e frullata;
- 1 pizzico di sale;
- zucchero a velo q. b.
LEGGI ANCHE: Prendi le bucce di banana e falle bollire: il segreto che non ti hanno mai svelato per un terrazzo da sogno
Preparazione
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, grazie alla ricetta di oggi andremo a preparare una deliziosa torta senza burro, ma con l’aggiunta di un altro ingrediente ‘segreto’ La zucca. Per farla, comincia innanzitutto a sbattere le uova in una terrina con l’aiuto di una frusta elettrica e versa anche un pizzico di sale e lo zucchero. Dopodiché, aggiungi l’olio di semi, il latte e la farina setacciata. A questo punto, unisci anche il lievito e la zucca precedentemente cotta e frullata e continua a mescolare, stavolta a mano, fino ad ottenere un impasto soffice e spumoso. Versalo, quindi, all’interno di una tortiera, livella bene la superficie ed inforna a 180 gradi per circa 30-35 minuti, modalità ventilata solo sotto.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Trascorso il tempo necessario, sforna la tua torta di zucca senza uova, lasciala intiepidire leggermente e servila con una generosa spolverata di zucchero a velo a colazione, a merenda o a fine pasto. Vedrai, sarà bella alta, soffice e a dir poco squisita. Andrà subito a ruba!