Se hai sempre conservato in frigo questi cibi hai commesso errore: non tutti gli alimenti si conservano così e questi sono fra quelli
Il frigorifero è una vera e propria salvezza. Uno degli elettrodomestici dei quali non possiamo fare assolutamente a meno in casa. Ci permette di conservare cibi pronti, di conservare carne, pesce e verdure fresche per utilizzarle in un arco di tempo breve. E ci consente di conservare al suo interno quegli alimenti che non possono essere sottoposti ad elevate temperature come latte ed i suoi derivati, gli insaccati e gli alimenti citati poco fa.
Attenzione però, perché non tutti gli alimenti che abbiamo in dispensa possono finire per essere conservati in frigo perché in questo modo potremmo alterare le loro proprietà, e di conseguenza non sarebbero più adatti per essere utilizzati. Vediamo allora quali sono gli alimenti che non dovremmo conservare nel frigo di casa!
LEGGI ANCHE >> Sai come conservare il prezzemolo? Te lo insegno io: così non resterai mai senza!
Molto spesso pensiamo che conservare in frigo uno di questi alimenti ci permetta di conservarli al meglio per farli durare di più nel tempo.. Certo molto spesso è così, ma non per tutti gli alimenti. Tra questi ad esempio, ci sono le banane. Le banane infatti non possono essere conservate in frigo. Quando sono ancora acerbe soprattutto, conservare le banane in frigo è un grosso errore perché le basse temperature al suo interno rallenterebbero il processo di maturazione. Possiamo riporle in frigo solo quando sono ormai troppo mature e non vogliamo finiscano per andare a male. Anche se l’ideale in questi casi, quando abbiamo delle banane molto mature, è farci un golosissimo banana bread!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non finisce qui ovviamente, perché molti pensano che il caffè vada conservato in frigo. Nulla di più sbagliato perché se non vogliamo alterare il suo aroma, il modo giusto per conservare il caffè è quello di riporlo all’interno di un contenitore ermetico e che soprattutto non sia direttamente esposto alla luce.
No, ti sconsiglio vivamente di farlo: non conservare mai l’aglio nel frigo. E’ preferibile infatti conservare l’aglio in un luogo fresco ed asciutto e pertanto le basse temperature del frigo e l’umidità in esso presente, non è certo un ambiente favorevole alla conservazione di questo alimento. La cosa migliore per conservare l’aglio è riporlo all’interno di un sacchetto di carta oppure in un cestino in vimini.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…