Basta un mestolo di legno e non dovrai più preoccuparti di questo problema: lo sapevi?

A volte abbiamo sotto mano il rimedio più efficace per qualsiasi tipo di problema: per far fronte a questo inconveniente comune basta un mestolo di legno, lo sapevi?

Spesso cerchiamo soluzioni complicate a problemi che, invece, possono essere risolti senza grossi sforzi. Un esempio perfetto che vi abbiamo fatto qualche tempo fa riguarda il calcare che tende a formarsi su rubinetti, vetri delle docce e zone varie della casa. Vi abbiamo spiegato come risolvere in men che non si dica usando una semplice patata! Oggi vogliamo svelarvi un altro trucchetto infallibile che ci tornerà davvero utile praticamente ogni giorno. Basta un mestolo di legno e non dovrai più preoccuparti di questo problema: lo sapevi? Non ci hai mai pensato, ma funziona davvero!

mestolo legno problema
Risolvi il problema in un lampo: basta un mestolo di legno, lo sapevi? (fonte pixabey)

Leggi anche: Sale da cucina e detersivo per piatti: due ingredienti, pochi minuti e avrai risolto il problema

Con un mestolo di legno risolvi il problema in un lampo: lo sapevi?

Se vi state chiedendo di che stiamo parlando è ora di svelare il mistero. Avete presente quando mettete a bollire l’acqua per la pasta? Una volta immersa, il nostro compito è mescolare di tanto in tanto per evitare che si attacchi in attesa della cottura. Eppure, sembra fatto a posta, appena ci distraiamo due secondi ecco che l’acqua sale e straborda oltre la pentola inondando il fornello. Che pasticcio!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ebbene, risolvere questo problema è più semplice di quanto pensi! No, non vi stiamo dicendo che dovete restare incollati alla pentola fino a quando non sarà cotta la pasta. Per evitare che questo accada non dovrete fare altro che prendere un mestolo di legno, anche quello con cui state mescolando la pasta e sistemarlo in diagonale sulla pentola. In questo modo l’acqua, pur salendo, resterà bloccata a pelo nel punto in cui sfiora il mestolo. Perché? Pare sia a causa dell’amido che tenderà a concentrarsi intorno al mestolo dando così modo all’aria di liberarsi con le solite “bolle”. Lo avresti immaginato?

Gestione cookie