Dopo aver scoperto questo, masticherai meno chewing gum: ecco tutto quello che c’è da sapere, non lo avresti mai immaginato!
I chewing gum sono una delle cose più sfiziose che ci sia e sono in tanti ad amarli, soprattutto i bambini, che si divertono a masticarli e fare i ‘palloncini’. Tutti sanno sicuramente che non fanno benissimo all’organismo, perché contengono zuccheri e non sono particolarmente nutrienti, però sono talmente gustosi da far venire voglia di ‘sgarrare’ una volta ogni tanto.
C’è una cosa, però, che non sapete sui chewing gum e che molto probabilmente vi stupirà. Si tratta di uno studio scientifico condotto alla Ohio State University dalla dott.ssa Christine Swoboda e i suoi colleghi, che hanno fatto una scoperta molto ‘particolare’: resterete senza parole!
Dopo aver scoperto questo, masticherai meno chewing gum: ecco tutto quello che devi sapere, resterai senza parole
Se vi piacciono i chewing gum e siete abituati a masticarli spesso, c’è una cosa che dovete sapere e che sicuramente non vi farà affatto piacere! Da uno studio scientifico condotto da alcuni studiosi alla Ohio State University, è infatti emerso che chi mastica chewing gum riesce poi a mangiare più facilmente solo cibi dolci e ipercalorici e ha invece difficoltà a mangiare frutta e verdure. Incredibile, vero?
Vi sembrerà impossibile, ma è proprio così. Dallo studio è infatti emerso che la sostanza che dà alle gomme il sapore di menta, modifica il gusto dei cibi che vengono mangiati subito dopo, rendendoli più salati. La frutta e la verdure, dunque, se mangiate dopo aver masticato un chewing gum, avranno un sapore piuttosto sgradevole, e questo vi spingerà automaticamente a mangiare qualcosa di dolce o ipercalorico, che ovviamente non è il massimo, soprattutto se siete soliti masticare spesso le gomme.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gli scienziati che hanno condotto questo studio hanno portato come esempio il fatto che dopo aver lavato i denti è difficile bere, ad esempio, una spremuta d’arancia, perché avrà un sapore terribile. Lo stesso principio riguarda, appunto, la gomma da masticare, che a quanto pare altera i sapori, rendendo sgradevoli le cose che invece fanno bene e andrebbero sempre mangiate. Come vi regolerete d’ora in poi?