I sacchetti per alimenti sono utilissimi in cucina, soprattutto per quanto riguarda la conservazione dei nostri cibi: quando scoprirai questo trucchetto non li butterai più!
Li usiamo, solitamente, per conservare i nostri cibi, magari al momento di congelarli. I sacchetti per alimenti, tuttavia, nascondono moltissimi utilizzi davvero sorprendenti che possono facilitarci le cose, soprattutto in cucina. Un esempio perfetto è quello di trasformarli in semplici sac a poche. Basta versare la crema o il cioccolato fuso all’intero, sigillare, concentrare il contenuto in un angolo e fare un taglietto con le forbici. Oggi, però, vogliamo svelarvi un altro utilizzo geniale che vi tornerà davvero utile. Hai presente i sacchetti per alimenti? Quando scoprirai questo ‘trucchetto’ non li butterai più!
Leggi anche: Rimarrai di stucco: quando avrai visto come riutilizzare le vaschette della frutta non le butterai mai più via
Sacchetti per alimenti, usali così: trucchetto geniale
Parliamo, ovviamente, dei sacchetti in plastica trasparente, idrorepellenti. Ce ne sono di diversa misura, adatti a qualsiasi tipo di ingrediente o pietanza. A volte ce ne serviamo anche come recipiente per biscotti avanzati o per un pranzo al sacco da portare con noi. Oggi, però, vedremo come possono tornarci utili in cucina, facilitandoci la vita.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quante volte state leggendo una ricetta dal telefonino e procedendo passo passo, ma dovete scorrere e avete le mani sporche? Toccare lo schermo diventa un problema. Per evitare di fare avanti e indietro dal lavandino o di lasciare tutto a metà per leggere come continuare senza far danni, possiamo usare questo trucco semplicissimo. Infiliamo il cellulare in un sacchetto e sigilliamo. Vedrete che il touch screen funzionerà ugualmente, pur da sopra la pellicola. Potrete così maneggiare il vostro telefono senza sporcarlo, rovinarlo o rischiare di rovesciarvi sopra qualcosa e romperlo. Basterà poi estrarre il cellulare e risciacquare la bustina per riutilizzarla in qualsiasi momento. Semplice ma super efficace, serviti di questo trucco per non combinare disastri quando devi mettere le “mani in pasta” e vedrai che differenza!