Le arachidi non sono noci! Non ci hai mai pensato, resterai a bocca aperta

Le arachidi non sono noci! Non ci hai mai pensato, questa una scoperta probabilmente ti lascerà a bocca aperta, ecco cosa c’è da sapere.

Questa scoperta vi lascerà davvero a bocca aperta, perché molto probabilmente nessuno ve l’ha mai detto prima d’ora. Stiamo parlando delle arachidi, ovvero le classiche noccioline americane, quelle che di solito si mangiano alle feste o come snack durante gli aperitivi al bar o a casa. Tutti le amano, perché sono gustose, croccanti e sfiziosissime, infatti una tira l’altra e se non si fa attenzione si rischia di farne indigestione!

Arachidi non sono noci
Le arachidi appartengono alla frutta secca? La risposta vi lascerà senza parole, non ve l’hanno mai detto prima! (Fonte foto: Pixabay)

Sicuramente finora avete sempre pensato che le arachidi facciano parte della famiglia delle noci, o meglio della frutta secca, insieme a mandorle, nocciole, noci e tutte quelle sfizioserie che di solito mangiamo nelle occasioni speciali. Ebbene, non è così! La vera provenienza delle arachidi ha davvero dell’incredibile! Siete curiosi di saperne di più?

Le arachidi non sono noci: resterai senza parole dopo questa scoperta, ecco a quale ‘famiglia’ appartengono realmente

Molto probabilmente avete sempre pensato che le arachidi appartenessero alla ‘famiglia’ della frutta secca, insieme a mandorle, noci, noccioline e altre gustosissime sfisioserie. Spesso le avrete mangiate alle feste, proprio accompagnate dalla frutta secca, ma in realtà sono completamente altro! Queste noccioline americane, infatti, appartengono ai legumi. Incredibile, non è vero? Ricche di vitamina E, acido oleico e altre sostanze che fanno bene all’organismo, sono un legume un po’ diverso dal solito, perché si mangiano essiccati o tostati e si possono utilizzare in tantissime ricette sia dolci che salate.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Arachidi non sono noci
Lo sapevi che le arachidi non sono noci? Ebbene sì, appartengono alla famiglia dei legumi: incredibile, vero? (Fonte foto: PIxabay)

Dopi questa notizia, forse vi sentirete meno in colpa a mangiarli alle feste o agli aperitivi! Pur essendo legumi e avendo tante proprietà benefiche per l’organismo, però, le arachidi sono comunque molto caloriche, per cui se siete a dieta non vi conviene mangiarne troppe. In ogni caso, d’ora in poi sapete che la loro categoria è ben diversa da quella che immaginavate. Incredibile, non è vero?

Gestione cookie