Le arachidi non sono noci! Non ci hai mai pensato, questa una scoperta probabilmente ti lascerà a bocca aperta, ecco cosa c’è da sapere.
Questa scoperta vi lascerà davvero a bocca aperta, perché molto probabilmente nessuno ve l’ha mai detto prima d’ora. Stiamo parlando delle arachidi, ovvero le classiche noccioline americane, quelle che di solito si mangiano alle feste o come snack durante gli aperitivi al bar o a casa. Tutti le amano, perché sono gustose, croccanti e sfiziosissime, infatti una tira l’altra e se non si fa attenzione si rischia di farne indigestione!
Sicuramente finora avete sempre pensato che le arachidi facciano parte della famiglia delle noci, o meglio della frutta secca, insieme a mandorle, nocciole, noci e tutte quelle sfizioserie che di solito mangiamo nelle occasioni speciali. Ebbene, non è così! La vera provenienza delle arachidi ha davvero dell’incredibile! Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Prepara a casa il tuo burro di arachidi: semplice, goloso e pronto in pochi minuti, irresistibile
Le arachidi non sono noci: resterai senza parole dopo questa scoperta, ecco a quale ‘famiglia’ appartengono realmente
Molto probabilmente avete sempre pensato che le arachidi appartenessero alla ‘famiglia’ della frutta secca, insieme a mandorle, noci, noccioline e altre gustosissime sfisioserie. Spesso le avrete mangiate alle feste, proprio accompagnate dalla frutta secca, ma in realtà sono completamente altro! Queste noccioline americane, infatti, appartengono ai legumi. Incredibile, non è vero? Ricche di vitamina E, acido oleico e altre sostanze che fanno bene all’organismo, sono un legume un po’ diverso dal solito, perché si mangiano essiccati o tostati e si possono utilizzare in tantissime ricette sia dolci che salate.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dopi questa notizia, forse vi sentirete meno in colpa a mangiarli alle feste o agli aperitivi! Pur essendo legumi e avendo tante proprietà benefiche per l’organismo, però, le arachidi sono comunque molto caloriche, per cui se siete a dieta non vi conviene mangiarne troppe. In ogni caso, d’ora in poi sapete che la loro categoria è ben diversa da quella che immaginavate. Incredibile, non è vero?