Le banane crescono sugli alberi? Non è come pensi, questa scoperta ti lascerà di stucco, ecco tutto quello che devi sapere.
Le banane sono frutti che in casa non dovrebbero mai mancare, perché sono ricche di vitamine, proteine e sali minerali, in particolare di potassio, per cui fanno molto bene all’organismo e sono ottime anche per chi svolge molta attività fisica o conduce una vita da atleta. E’ molto importante, dunque, inserirle nell’alimentazione di grandi e piccoli.
Nell’immaginario comune questo frutto nasce da un albero, tanto che anche nei cartoni animati capita spesso di vedere immagini di scimmie o umani che raccolgono le banane direttamente dai rami dell’albero. Ma è veramente così nella realtà? Le banane crescono davvero sugli alberi? La risposta a questa domanda molto probabilmente vi lascerà completamente di stucco: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Se avete sempre pensato che le banane crescano sugli alberi, state per scoprire una verità che molto probabilmente vi lascerà di stucco. Quella che vi sembra una cosa nota e scontata, infatti, non è affatto vera, o comunque del tutto. Siete curiosi di saperne di più? Beh, in realtà la cosa è molto semplice! Le banane crescono, sì, su una pianta, ma questa non è esattamente un albero. Incredibile ma vero! Quello che noi conosciamo comunemente come il banano, ovvero l’albero su cui si possono raccogliere le banane, in realtà è semplicemente una pianta erbacea, perché le sue radici non hanno un vero tessuto legnoso, quindi tecnicamente non è un albero. E c’è di più!
Dopo aver generato le banane, questa pianta muore. I suoi germogli, infatti, crescono per circa un anno e poi, dopo aver prodotto i frutti, muoiono. Molto diverso dagli alberi veri e propri, che invece solitamente hanno una vita molto lunga, spesso addirittura secolare! Lo avreste mai immaginato?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…