Sapevi che puoi cuocere il riso velocemente? Ti spiego come fare: con questo metodo semplicissimo sarà pronto in soli 6 minuti!
Il riso è un alimento che consumiamo abitualmente nella nostra alimentazione. Protagonista di numerosi piatti sia nella stagione estiva, impossibile non pensare alla mitica e buonissima insalata di riso, sia in quella invernale.. Pensiamo a quanti gustosi risotti possiamo preparare e tanti piatti dalla infinita bontà. Insomma il riso è perfetto per preparare piatti deliziosi. Certo è che la cottura può richiedere un po’ di tempo, e questo non sempre va a nostro vantaggio.
Esiste però un metodo semplicissimo per portare a cottura il riso in pochi minuti, ne basteranno solamente 6′. Ci basterà infatti conoscere questo validissimo trucchetto e metterlo in pratica Come fare? Scopriamolo subito: è questo il portentoso metodo!
LEGGI ANCHE >> Versa sale o riso in un recipiente e sistemalo accanto ai vestiti: questo trucco della nonna risolverà un grosso problema
Il segreto per portare velocemente a cottura il riso sta in un passaggio precedente da compiere prima di portarlo sul fuoco. Con questo metodo semplicissimo infatti riusciremo a dimezzare i tempi di cottura ed avremo il nostro riso pronto in pochissimi minuti.
Cosa occorre fare? Il passaggio fondamentale da compiere se vogliamo cuocere il riso in tempi record è quello di metterlo in ammollo in acqua fredda prima della cottura, per circa 30/40 minuti. In questo modo infatti l’amido contenuto in esso si idrata. Dopo poi aver lasciato in ammollo il riso per il tempo necessario, scoliamo per bene il riso dall’acqua fredda e lo aggiungiamo all’acqua che bolle in pentola.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Beh a questo punto non potremo fare altro che notare quanto sia stato semplice cuocere il riso in questo modo. In soli 6 minuti infatti sarà pronto per essere condito e portato in tavola. Un trucco davvero semplice, no?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…