Quando monti gli albumi usa questo ‘trucchetto’: non te l’hanno mai detto, ma il risultato sarà sorprendente, ecco tutti i dettagli.
Quante volte vi sarà capitato di separare gli albumi e i tuorli delle uova e poi montare a neve gli albumi? Sicuramente lo avete fatto spesso, magari per preparare un dolce o per cimentarvi in una ricetta nuova e originale con le uova. Ma sapete che anche per questa semplicissima attività esistono dei trucchetti in grado di farvi ottenere risultati ancora migliori e più soddisfacenti?
Uno di questo trucchi è davvero semplicissimo, perché consiste nel fare una piccola aggiunta agli albumi dopo averli montati, in modo da ottenere un risultato davvero incredibile e soprattutto farlo durare molto di più! Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? E’ davvero facilissimo e super efficace: ecco tutti i dettagli.
Quando montate gli albumi dell’uovo per preparare un dolce o per realizzare una ricetta ‘salata’, dovete sempre fare ogni passaggio con la massima attenzione, perché a volte basta davvero poco per rovinare tutto e dover ricominciare con altre uova! Per evitare problemi e riuscire a ottenere un composto spumoso al punto giusto e che soprattutto duri nel tempo senza smontarsi, esiste un trucchetto davvero imperdibile, che richiede semplicemente del succo di limone.
Il trucco è estremamente semplice e consiste nell’aggiungere qualche goccia di succo di limone negli albumi quando avrete quasi finito di montarli. Questo gesto semplicissimo e apparentemente del tutto insignificante, in realtà vi permetterà di ottenere un risultato ben migliore di quello che immaginate! Gli albumi, infatti, si monteranno meglio e soprattutto resteranno così per molto più tempo. Provate questo trucchetto e non potrete più farne a meno, è poco ma sicuro!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…