Domenica sera, cena leggera: basta uno yogurt e… un ingrediente inaspettato, che sapore unico!

Molti amano il pranzo della Domenica perché ricco e abbondante, ma si ritrovano la sera alla ricerca di una cena leggera da gustare senza sensi di colpa: basta uno yogurt e… un ingrediente inaspettato, che sapore unico!

Il pranzo della Domenica non è il semplice mettersi a tavola e divorare ogni ben di Dio. Si tratta di un vero e proprio momento di riunione per la famiglia, uno dei pochi giorni, per qualcuno, in cui ritrovarsi e trascorrere del tempo di qualità. Per questo, soprattutto al sud da tradizione, i menu sono sempre abbondanti e ricchi. Ci si ritrova, così, alla sera, desiderosi di una cena che non sia una semplice insalata, saporita ma al contempo leggera: basta uno yogurt e… un ingrediente inaspettato, prova questa ricetta la Domenica sera!

cena domenica sera
Cosa mangiare la domenica sera. cena saporita ma leggerissima (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è il classico salame di cioccolato: senza uova né burro, versione light dal gusto imperdibile, lo farai sempre così

La ricetta perfetta per la cena della Domenica sera: usa così un semplice yogurt

Pochi ingredienti e tanto condimento per una cena all’insegna del sapore e della leggerezza:

  • 3 o 4 fettine di petto di pollo;
  • 30 grammi di farina;
  • 1 yogurt magro (circa 200 grammi);
  • acqua, olio, sale, spezie a piacere quanto basta.

Per iniziare tagliamo il pollo a striscioline e se necessario lavoriamole con il batticarne. Riversiamo in un recipiente, aggiungiamo il sale e la farina e impaniamo con cura. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente con un filo abbondante di olio, riversiamo gli straccetti di pollo e lasciamo dorare su entrambi i lati. Se necessario aggiungete dell’acqua per non seccare troppo il pollo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Andiamo ora ad aggiungere lo yogurt. Sistemiamolo in un recipiente e condiamo con le spezie che preferiamo. Curcuma, ma anche rosmarino o timo, pepe, ciò che preferite. Riversiamo in padella e lasciamo cuocere il tutto insieme per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Controlliamo il sale e sistemiamo nei piatti. Saporito, sfizioso e leggerissimo: questo piatto è davvero l’ideale per una cena leggera ma gustosa!

Gestione cookie