Il tuo panno da cucina si è sporcato troppo? Ecco a te il metodo per farlo tornare come nuovo, sarà pulito e disinfettato!
Tutti voi usate sicuramente i panni della cucina, oggetti indispensabili per la pulizia e l’igiene dell’ambiente in cui si mangia e in cui si trascorre la maggior parte del tempo quando si sta a casa. Questi strofinacci sono essenziali, perché permettono di mantenere pulito il tavolo, il lavello, il piano cottura e di eliminare tutti i residui di cibo e le quantità in eccesso di acqua, oltre che di risciacquare dopo aver insaponato con il detersivo.
Insomma, è impossibile che qualcuno non abbia in casa dei panni in microfibra, o di altro tessuto. Ma se questi servono per la pulizia della cucina, come si puliscono poi a loro volta? Probabilmente la maggior parte di voi si limiterà a sciacquarli sotto un getto di acqua corrente. Quasi nessuno, invece, conosce questo metodo, che è molto più efficace perché permette di pulire e disinfettare completamente i vostri panni.
Il panno della cucina si è sporcato troppo? Puliscilo così e tornerà come nuovo, rimedio semplice ma infallibile
Se avete dei panni della cucina in microfibra e non sapete come pulirli, non gettateli via! Questo rimedio che stiamo per proporvi vi permetterà infatti di poterli utilizzare più a lungo prima di buttarli, perché vi aiuterà a ripulirli alla perfezione e a disinfettarli fino a farli tornare come nuovi. Gli ingredienti sono pochi e semplici: vi serviranno infatti acqua calda, sapone solido da grattugiare e aceto di vino. Lo avreste mai immaginato?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il procedimento è semplicissimo. Prendete i vostri panni e immergeteli in una pentola con l’acqua. Poi aggiungete del sapone solito grattugiato e 100 ml di aceto bianco. Mettete la pentola sul fuoco e portatela a ebollizione, dopodiché aspettate circa 15 minuti. Una volta trascorso il tempo, prendete i panni e sciacquateli per bene, prima di lasciarli ben aperti ad asciugare.
Con questo semplice rimedio i tuoi panni torneranno di nuovo puliti e disinfettati e potrai utilizzarli ancora per tanto tempo. Provare per credere!