Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto in forno: quello che succede è davvero impressionante. Guarda qua!
Sono davvero tantissimi i trucchetti che è bene conoscere in cucina. Non tutti, però, servono per realizzare pietanze spettacolari. Alcuni, infatti, sono utili per svolgere un’altra importantissima attività: la pulizia. Hai mai provato a vedere cosa succede se mescoli insieme il lievito per dolci con il succo di limone e poi metti tutto nel forno? Ciò che accade è a dir poco impressionante! Ancora non ci credi? Allora mettiti subito alla prova e segui i nostri consigli.
Mescola il lievito con il succo di limone e metti tutto nel forno
Il forno è senza dubbi uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina nella vita di tutti i giorni. Spesso, però, ne trascuriamo la pulizia mettendo a rischio il suo corretto funzionamento. Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti un trucchetto tanto semplice quanto efficace per igienizzarlo a fondo in pochissime mosse. Per prima cosa, mescola in una ciotola il lievito per dolci con il succo di limone e poi metti tutto in forno. Ciò che succede è davvero pazzesco. Guarda un po’ qua: il risultato ti lascerà senza parole. Prima, però, vediamo di cosa avrai bisogno:
- 1/2 limone;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 2 cucchiaini di olio;
- 1 bicchiere d’aceto;
- 1 panno.
LEGGI ANCHE: Domenica gnocchi, ma non i classici: se aggiungi questo ingrediente non li dimentichi più
Ciò che succede è impressionante!
Oltre al lievito per dolci e al succo di mezzo limone, procurati anche 2 cucchiaini di olio e 1 bicchiere di aceto. A questo punto, mescola all’interno di una ciotola il succo di limone ed il lievito con l’aiuto di una forchetta, finché non vedrai formarsi una sorta di schiuma. Dopodiché, unisci anche l’aceto e l’olio. Continua a mischiare e poi immergi un panno pulito dentro la soluzione ottenuta. Usala quindi per pulire l’interno del forno, facendo attenzione a sfregare ben bene e a rimuovere alla perfezione ogni traccia di unto e sporcizia.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Se ancora non sei soddisfatto, puoi spruzzare anche un po’ di sgrassatore e continuare a grattare. Una volta che sarà tutto bello pulito, sciacqua con un po’ d’acqua et voilà! Ciò che succede è davvero impressionante: il tuo forno non sarà mai stato tanto pulito prima d’ora. Incredibile, non è vero?