Cucinare il petto di pollo ti annoia? Ti svelo allora un modo per cucinarlo e non rendere più questo piatto triste.. Vedrai, cambierà tutto!
Il petto di pollo è uno degli alimenti che più frequentemente portiamo in tavola. Piace a grandi e piccini. Può essere consumato a dieta. Tuttavia, sebbene sia un alimento sano alcune volte può risultare noioso cucinarlo sempre allo stesso modo. Ma noi abbiamo la soluzione.
Se anche tu ti stai domandando in che modo cucinare il pollo per portarlo in tavola e rendere un semplice piatto qualcosa di non banale, allora ti insegno una ricetta che tutti adoreranno. Scopriamola subito!
LEGGI ANCHE >> Non starai pensando di scongelare così il pollo, vero? Ti insegno il metodo giusto, ecco come fare
Cucinare il petto di pollo alla solita maniera ti annoia? Ecco come rendere un piatto ‘triste’ una vera bontà!
Vuoi sperimentare una nuova ricetta che possa farti portare in tavola il petto di pollo in una variante che non sia la solita e noiosa? Allora ti insegno una ricetta semplicissima che catturerà proprio tutti.
Hai mai preparato il pollo in crosta? No non parliamo della solita cotoletta impanata. Il trucco per rendere il pollo più gustoso sarà la panatura fatta con corn flakes e frutta secca. Una vera delizia. Sarà croccante fuori e morbido dentro. Ecco come procedere:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per questa ricetta allora ci serviranno:
- 500g di Petto di pollo
- 1 uovo
- Corn flakes q.b
- 100g di Frutta secca da tritare per ridurre in granella
La ricetta è di una facilità assurda. Possiamo scegliere di panare il petto di pollo in fette oppure ridurlo in bocconcini. In questo caso, al momento dell’acquisto chiediamo al nostro macellaio di fiducia di tagliarlo un po’ più doppio. Procediamo allora a tritare la frutta secca. Sbattiamo un uovo ed aggiungiamo un po’ di sale. Ora possiamo procedere ad impanare il nostro pollo, che passiamo prima nell’uovo e poi nella panatura di corn flakes e frutta secca. Facciamo attaccare bene la panatura dopodiché possiamo scegliere di portare a cottura il pollo in padella oppure al forno. Nel primo caso lasciamo scaldare l’olio ed appena è ben caldo aggiungiamo i bocconcini che facciamo friggere per poi scolare su carta assorbente. Nel secondo caso, disponiamo i bocconcini di pollo in una placca da forno, condiamo con un filo d’olio in superficie ed inforniamo a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, sforniamo. Pronti per andare in tavola. Perfetti per essere accompagnati da un delizioso contorno. Quella croccantezza esterna conquisterà tutti, vedrai non lo hai mai mangiato così buono!