Al dolce non dici mai di no, vero? Allora devi preparare questo delizioso dessert: ti basterà un semplice imbuto, sarà pronto in pochi minuti.. Sfizioso e super gustoso, non lo hai mai provato prima!
Alla voglia di dolce non si può sfuggire, e noi golosi lo sappiamo molto bene. Siamo sempre in cerca di golose preparazioni che possano addolcire i nostri palati e quelli dei nostri ospiti. A questo proposito, scommetto proprio che stavolta stupirai tutti preparando questo delizioso dessert. Si prepara con un semplicissimo imbuto.. Lo avresti mai detto? Ma di cosa si tratta?
Un dolce veloce da preparare e super semplice come questo, catturerà grandi e piccini che non resisteranno all’assaggio. Hai mai sentito parlare della Funnel Cake? Una frittella gigante super golosa che viene preparata con un impasto che viene fatto colare dall’imbuto all’interno della padella in cui è presente olio ben caldo. Si tratta di una preparazione tipica del Nord America, e generalmente si possono gustare al luna park. Noi vogliamo prepararle in casa. Scopriamo allora la ricetta e mettiamoci all’opera.
LEGGI ANCHE >> Aggiungi uova e farina nel barattolo della nutella: eccoti un dolce furbo ma golosissimo, impazzirai!
Funnel Cake: il dessert più goloso che ci sia pronto in pochi minuti
Basteranno pochi minuti e le nostre Funnel Cake, la mega golosa frittella sarà pronta per essere assaporata. Quali ingredienti ci occorrono? Ecco la ricetta completa:
- 2 Uova
- 200g di Farina 00
- 200ml di Latte
- 1 Fialetta di essenza di Vaniglia
- 50g di Zucchero
- 1 Pizzico di sale
- Olio di semi
- Zucchero a velo
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La preparazione della nostra funnel cake è davvero molto semplice.
- Non dovremo infatti fare altro che unire all’interno di una ciotola i nostri ingredienti e mescolare per amalgamare tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- A questo punto, in una padella ben capiente aggiungiamo l’olio di semi ed attendiamo che diventi ben caldo. Prepariamo il nostro imbuto. Verifichiamo con un bastoncino di legno se l’olio è ormai caldo ed a quel punto dal nostro imbuto facciamo colare un mestolo di impasto all’interno dell’olio caldo. Dovremo far colare l’impasto e formare una sorta di spirale.
- Lasciamo cuocere su entrambi i lati e quando la nostra frittella è ben dorata la scoliamo dall’olio posandola su un foglio di carta assorbente e proseguiamo con la cottura fino ad esaurimento dell’impasto.
- Una volta pronte, possiamo decorare con zucchero a velo e servire. Per i più golosi e per quelli che non temono la linea, possiamo accompagnare la frittella con una deliziosa pallina di gelato. Il contrasto caldo-freddo vi conquisterà!