In cucina tendiamo a buttare moltissimi prodotti considerati inutili e che invece possiamo riutilizzare in modo goloso e geniale: fai un figurone con delle semplici bucce di limone, trasformale in poche mosse, che meraviglia!
Tra gli agrumi più amati e usati in cucina spicca di certo il limone. A volte ne usiamo la buccia, altre volte il succo, ma il risultato è sempre fenomenale. Qualcuno, però, può ritrovarsi con degli avanzi ancora freschi che non ha idea di come impiegare. Oggi vi sveleremo un trucchetto anti-spreco che non solo sarà golosissimo, ma lascerà anche tutti a bocca aperta. Fai un figurone con delle semplici bucce di limone: trasformale in poche mosse, che meraviglia!
Leggi anche: Profumata all’arancia e ricoperta di cioccolato: è questa la torta che non può mancare a tavola
Non buttarle, usale così: il trucco goloso e anti-spreco con le bucce di limone
Ma cosa potremo mai realizzare con queste bucce? Ebbene, dovete sapere che bastano due semplici ingredienti che avete già in dispensa per dar vita ad una delizia davvero irresistibile. Pronti a scoprire come? Vediamo l’occorrente allora:
- bucce di limone (circa 200 grammi);
- 200 ml di acqua;
- 200 grammi di zucchero + quanto basta per ricoprire.
Occorre lavare con cura i limoni o le bucce prima dell’uso. Sminuzziamole nella forma che preferiamo: striscioline, quadratini e così via. In un tegame versiamo l’acqua e poniamo sul fuoco fino a quando non arriverà ed ebollizione. Immergiamo quindi le bucce e lasciamo macerare qualche minuto. Poi scoliamo e ripetiamo con acqua pulita.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Terminato questo passaggio riversiamo le bucce in una padella antiaderente e aggiungere altri 200 ml di acqua e lo zucchero. Lasciamo macerare, mescolando di tanto in tanto, fino a quando l’acqua non sarà del tutto assorbita e trasformata in sciroppo. Scoliamo su di una teglia con carta da forno e ricopriamo con lo zucchero, spolverando per bene. Assicuriamoci che tutte le bucce siano ben infarinate. Lasciamo raffreddare prima a temperatura e poi in frigo. Avrete realizzato delle deliziose bucce candite! Da servire ai nostri ospiti o usare per decorare dolci e vari: golosissime!