La pasta e fagioli diventa molto più cremosa e saporita se la fai così: basta un solo ingrediente, bontà assoluta

La pasta e fagioli diventa molto più cremosa e saporita se la fai così: basta un solo ingrediente, prova e non te ne pentirai!

Con l’arrivo dell’autunno capita ormai sempre più spesso di mangiare piatti a base di legumi, caldi e nutrienti. La pasta e fagioli, ad esempio, è un vero e proprio ‘must’ in questo periodo più freddo. Oltre ad essere gustosa, infatti, fa molto bene a grandi e piccoli, per cui è importante mangiarla spesso. Si tratta di un piatto chiaramente molto semplice e diffuso, ma può diventare un vero e proprio capolavoro se seguite il nostro consiglio.

Pasta fagioli cremosa
Vuoi una pasta e fagioli davvero speciale? Segui il nostro consiglio, trucco facilissimo (fonte foto: Pixabay)

Vi proponiamo, infatti, una variante della ricetta classica che prevede l’aggiunta di un semplice ingrediente in grado di rendere il piatto decisamente più cremoso e saporito. Siete curiosi di saperne di più? Il procedimento è semplicissmo e il risultato sarà incredibile!

La pasta e fagioli diventa molto più cremosa e saporita se la fai così: basta aggiungere un ingrediente, stupirai tutti

Se avete deciso di cucinare la pasta e fagioli ma volete renderla ancora più saporita del solito, sappiate che esiste un ‘trucco’ per trasformarla in un vero e proprio capolavoro, super cremosa e gustosa. Come? E’ molto semplice! Basterà aggiungere una patata tra gli ingredienti. Vi sembrerà una sciocchezza, eppure il risultato finale sarà davvero imperdibile.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta
  • 400 g di fagioli in barattolo (o già lessati)
  • 1 patata
  • sale
  • olio
  • carota, sedano e cipolla tritati
  • 4-5 pomodorini
PAsta fagioli cremosa
La tua pasta e fagioli sarà speciale se la fai così: aggiungi una patata e il risultato sarà incredibile (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Prendete una casseruola e fate soffriggere per qualche minuto il trito di carota, sedano e cipolla con l’olio, poi aggiungete la patata a cubetti e fate cuocere per qualche minuto, in modo da far insaporire l’olio. A questo punto versate anche i fagioli già lessati (o in barattolo) e qualche pomodorino, aggiungete un po’ d’acqua e terminate la cottura. Di tanto in tanto schiacciate le patate con un cucchiaio di legno, in modo che alla fine diventino quasi ‘invisibili’. Una volta scolata la pasta, versatela nella casseruola e poi servite il vostro piatto di pasta e fagioli super cremoso e saporito: lascerete tutti senza parole!

Gestione cookie