Hai comprato del pesce ma non lo utilizzerai tutto, prima di conservarlo in frigorifero dovresti assolutamente sapere questo dettaglio! Ecco di cosa si tratta.
Il pesce, insieme alla carne, è uno degli alimenti più consumati sulle nostre tavole. Ricco di vitamine e principi nutritivi che favoriscono il nostro benessere, è l’alimento alleato della nostra linea e della nostra salute.
E’ però anche un alimento dall’estrema delicatezza che necessita di essere conservato nel modo giusto per evitare che le sue proprietà possano alterarsi, a quel punto non avremo altra scelta infatti che buttarlo via perché non avremo più modo di consumarlo. Bisogna quindi prestare attenzione a come si conserva il pesce una volta acquistato. Se stai pensando di riporlo in frigo, fermati un istante.. Prima dovresti sapere questo, è importante
LEGGI ANCHE >> Le alici marinate si preparano così: nessuno ti dice che questo passaggio è fondamentale, se non lo fai rischi grosso
Si può conservare il pesce in frigorifero? Prima di farlo, dovresti sapere questo
Si può conservare il pesce in frigo? Si certo che si può. Tuttavia bisogna prestare attenzione al modo in cui lo si conserva perché dovremmo evitare che possa andare a male e che possa essere contaminato. Come fare quindi?
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Innanzitutto, una volta acquistato è sempre bene provvedere alla sua pulizia. Togliamo quindi la pelle, le lische e lo laviamo accuratamente. Dopodiché, se non intendiamo cucinarlo al momento e vogliamo conservarlo in frigo, per farlo nel migliore dei modi, possiamo riporlo all’interno di un contenitore ermetico nel quale però, attenzione, potrà rimanerci per al massimo 24/48h (in frigorifero ovviamente). Trascorso questo tempo, bisognerà poi verificare lo stato in cui si presenta il nostro alimento, dovremo osservarne quindi colore e soprattutto l’odore che emana.