Taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde: in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile

L’autunno è un miscuglio di colori e profumi straordinari oltre che di ricette golosissime: taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde, in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile!

Dobbiamo ammettere che se c’è un periodo dell’anno in cui metterci ai fornelli non ci pensa troppo è l’autunno. L’arrivo del primo freddo ci spinge ad accendere il forno per dar vita a pietanze strepitose che profumano la casa in modo unico. Oggi vi proponiamo una ricetta davvero semplicissima e basilare, ma dal gusto sorprendente. Taglia una mela a pezzi e mettila nel microonde: in pochi minuti ti faccio assaggiare una delizia irresistibile!

mela microonde
Guarda che delizia in pochi minuti: metti una mela nel microonde, perderai la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: La vera torta di mele di Biancaneve: un morso e sarai protagonista di una favola

Mettila nel microonde: guarda che delizia viene fuori da una semplice mela!

Dar vita a questa delizia è di una semplicità disarmante. Non vi occorrono molti ingredienti, solo la vostra mela, un cucchiaino di burro, tre di zucchero di canna e un pizzico di cannella. Andiamo a vedere come procedere, vi assicuriamo che ne varrà la pena!

Laviamo con cura la mela e tagliamola a dadini. Teniamo la buccia, diventerà parte integrante del nostro dolce. Riversiamo in una ciotolina che può essere inserita nel microonde assieme al cucchiaino di burro e cuociamo per un paio di minuti a 700 w. Intanto accorpiamo lo zucchero e la cannella, mescolandoli bene. Riversiamo quindi le mele ormai calde nelle polveri. Mescoliamo per ricoprire ogni dadino. Rimettiamo quindi in microonde alla stessa temperatura stavolta per tre o quattro minuti.

Leggi anche: Metti un barattolo con due dita d’acqua nel microonde e guarda cosa succede

mela
Semplice e veloce: che delizia con una semplice mela! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Non ci resta che sistemarle in un bicchiere o in un barattolino e ricoprire con il loro stesso sugo, che resterà sul fondo della ciotola che avrete messo in microonde. Un dolce al cucchiaio semplice, profumatissimo e super goloso. Perfetto per il freddo autunnale, da gustare in qualsiasi momento.

Gestione cookie