Succede a tutti di dover preparare un dolce all’ultimo istante avendo a disposizione solo 5 minuti: questa è la ricetta giusta, dessert goloso dal gusto e profumo inimitabili!
Il tempo a nostra disposizione non sempre è sufficiente per fare tutto ciò che dovremmo. Così tendiamo a tralasciare le cose meno importanti e impellenti, concentrandoci su altro. A tutti è successo di ritrovarsi ad avere ospiti improvvisi o tardare a rientrare a casa, questo non significa dover rinunciare a stare in compagnia o servire un dopocena goloso. Hai solo 5 minuti per preparare il dolce? Questa è la ricetta giusta: gusto e sapore inimitabili!
Leggi anche: Profumata all’arancia e ricoperta di cioccolato: è questa la torta che non può mancare a tavola
Solo 5 minuti: il tuo dolce sarà irresistibile e lascerà tutti senza parole
Se siete qui andrete certo di fretta, quindi ecco subito gli ingredienti:
- 2 pere;
- 120 grammi di farina;
- 60 grammi di acqua frizzante;
- 1 uovo;
- 130 grammi di zucchero + copertura;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- mezzo limone.
Per iniziare laviamo e sbucciamo le pere, tagliamole a fettine e ricopriamo con il succo di limone. In un recipiente lavoriamo le uova con lo zucchero, accorpiamo l’acqua a filo e a temperatura e poi la farina setacciata. Aggiungiamo quindi il lievito e lavoriamo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Leggi anche: Uova, mele e… un ingrediente segreto: brioscine soffici e profumate, come hai fatto a non provarle prima?
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Immergiamo le fettine di pera assicurandoci che siano ben ricoperte di composto e friggiamole in un tegame con olio bollente. Lasciamo dorare entrambe i lati, vedrete che si gonfieranno leggermente. Scoliamole per qualche secondo su carta assorbente e rotoliamolo nello zucchero. Se preferite, potete usare dello zucchero a velo al posto del classico. Sistemiamo in un vassoio con forchettine colorate o stuzzicadenti. Il vostro dessert lampo è pronto da gustare!
Consiglio extra: porta in tavola con un recipiente pieno di cioccolato fuso a bagnomaria in cui “inzuppare” le pere, che delizia!