Castagne pronte in 5 minuti! Il metodo che fa impazzire tutti: vengono squisite

Castagne pronte in soli 5 minuti! Il metodo che sta facendo impazzire tutti: vengono squisite. Se le provi così non tornerai mai più indietro!

Quanto suono buone le castagne, eppure prepararle può essere davvero molto noioso! Per cucinarle a regola d’arte, infatti, ci vuole tanto tempo a disposizione e soprattutto bisogna prima inciderle e metterle in ammollo. Insomma, tra un’attività e l’altra scappa subito la voglia di cucinarle.

castagne 5 minuti
Castagne (pixabay)

Ma niente paura, perché oggi stiamo per svelarti un metodo che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Si tratta di una tecnica che ti permetterà di portare a tavola delle deliziose castagne in soli 5 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Guarda con i tuoi stessi occhi!

LEGGI ANCHE: Cosa usare al posto del pane per le polpette: puoi sostituirlo con questo ingrediente, lo sapevi?

Come fare l’incisione

Prima di svelarti come preparare le castagne in soli 5 minuti, vediamo in che modo praticare l’incisione in superficie per cuocerle e poi sbucciarle al meglio. Questa fase della preparazione è, infatti, molto importante. Ecco perché occorre prestare attenzione ad ogni singolo passaggio. Per prima cosa, esegui un’incisione di circa 2 centimetri in orizzontale sulla parte bombata della castagna. Ciò che conta è che sia un taglio bello netto, senza però andare ad intaccare la polpa all’interno. Per rendere tutto ancora più semplice ci si può anche munire di un apposito coltello per incidere le castagne. È molto simile ad uno schiaccianoci e faciliterà di gran lunga questa noiosa operazione.

LEGGI ANCHE: Ricordate Nicolò Prati, secondo classificato di MasterChef 4? Oggi ha cambiato vita: non crederete ai vostri occhi

Castagne pronte in 5 minuti

Ma torniamo a noi e vediamo subito in che modo è possibile cucinare le castagne in soli 5 minuti. Molto probabilmente nessuno te l’avrà mai detto prima, ma questo delizioso frutto si può preparare anche così. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Si tratta di un metodo di cottura che sta letteralmente facendo impazzire tutti. Il forno a microonde.

castagne 5 minuti
Forno a microonde (pixabay)

In questo caso, non dovrai fare altro che incidere le castagne come abbiamo appena visto e metterle in ammollo per circa mezz’oretta. Trascorso il tempo necessario, basterà metterle nel microonde a 750 watt ed attendere solo 5 minuti d’orologio. Lasciale, poi, raffreddare qualche istante e preparati a servirle. Così facendo, sarai pronto in un lampo a portare in tavola le uniche e sole protagoniste della stagione autunnale. Troppo facile per essere vero!

Gestione cookie