Hai due pere in casa? Guarda che ti faccio preparare in pochi istanti: da perdere la testa!

Se hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare ad una delizia da sogno, ecco la ricetta che fa per te: hai due pere in casa? Da perdere la testa!

Oggi vogliamo consigliarvi una ricetta che profumerà tutta la casa in modo sublime e dal gusto unico e irresistibile. Se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare ad una delizia da sogno dovete assolutamente provare questo dolce semplicissimo. Hai due pere in casa? Guarda che ti faccio preparare in pochi istanti: da perdere la testa! I grandi ne andranno matti e i bambini lo adoreranno: pronto a fare un figurone? Indossa il grembiule allora, vedrai che meraviglia!

pere casa
In casa hai due pere? Allora guarda che delizia ti faccio preparare in men che non si dica! (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama Charlotte ed è la torta dell’autunno: riempirà la casa di un profumo meraviglioso

Guarda che delizia con due semplici pere che hai già a casa: ti farà perdere la testa!

Per questa ricetta dolcissima avremo bisogno di:

  • 2 pere grandi;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 70 grammi di farina;
  • il succo di mezzo limone;
  • 50 ml di latte;
  • un cucchiaino di lievito per dolci;
  • zucchero a velo quanto basta.

Per iniziare spremiamo il succo di limone. Tagliamo quindi le pere a pezzetti dopo averle lavate e sbucciate e riversiamole in un recipiente. Ricopriamole con il succo di limone. A parte lavoriamo le uova con lo zucchero, poi aggiungiamo il latte e infine la farina e il lievito setacciato. Ora accorpiamo le pere, mescolando il tutto per ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Eccoti il dessert della domenica: Torta di mele ‘invisibili’, grandi e piccini ne andranno matti!

pera
Che delizia in men che non si dica! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo dei pirottini da cupcake o da muffin e riempiamo per tre quarti. Inforniamo a 180 gradi per mezz’ora. Lasciamo raffreddare completamente e spolveriamo con lo zucchero a velo. Profumati e dolcissimi, questi tortini faranno perdere la testa a tutta la famiglia!

Consiglio extra: puoi aggiungere delle gocce di cioccolato per rendere ancora più irresistibili i tuoi tortini. Puoi anche aggiungere una vanillina all’impasto per profumare!

Gestione cookie