Unisci così carne macinata e patate, guarda che bontà viene fuori: la cena stasera è super gustosa, un piatto davvero imperdibile!
Ogni giorno ci imbattiamo nel fatidico dubbio di cosa porteremo mai in tavola per accontentare tutta la famiglia o semplicemente per appagare la nostra fame. Non sempre abbiamo un’idea precisa di cosa intendiamo cucinare quando siamo ai fornelli. Ma questa volta saremo noi a guidarvi con una ricetta semplicissima! A cena stasera porteremo un secondo piatto davvero indimenticabile. Pochi ingredienti e sarà pronto in tavola. Protagonisti di questa ricetta saranno le patate e la carne macinata. Cosa ci prepareremo mai? Scopriamo subito la ricetta e mettiamoci all’opera.
LEGGI ANCHE >> Ti è avanzato il purè? Guarda qui ti faccio preparare cosa buonissima, la tua cena sarà deliziosa
Cena gustosissima: prendi le patate e la carne macinata, vedrai che bontà!
Un polpettone delizioso come questo scommetto che nessuno lo ha ancora mai provato, ma non potete ancora lasciarvi scappare questa bontà! Il suo ripieno cremoso e filante fa di questo piatto, il migliore di sempre. Come si prepara? Ecco gli ingredienti:
- 700g di Macinato di Carne
- 500g di Patate
- Sale e Pepe
- 1 Uovo
- Pane raffermo q.b
- Parmigiano
- Provola
LEGGI ANCHE >> Il ripieno di queste polpette è delizioso: con questo ingrediente segreto svolti la cena, falle anche tu!
- Scaldiamo le nostre patate, ed quando saranno morbide le scoliamo e le schiacciamo per ridurle in una polpa. Le lasciamo intiepidire. Mettiamo in ammollo il pane raffermo e lasciamo che si ammorbidisca, dopodiché dopo circa un’oretta lo strizziamo per bene e lo mettiamo in una ciotola insieme al macinato di carne, il parmigiano, il sale ed il pepe e qualche erba aromatica a piacere. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- A questo punto, stendiamo il nostro impasto per formare un quadrato su un foglio di carta forno. Al centro sistemiamo le nostre patate schiacciate e la provola tagliata in fette. Ora non resta che arrotolare il tutto per formare il nostro polpettone. Aiutiamoci con la carta forno per chiudere l’impasto. Una volta formato il polpettone, lo sistemiamo in una teglia e lo spennelliamo con un po’ d’olio in superficie.
- A questo punto, inforniamo a 180° e lasciamo cuocere per circa 25 minuti. Controlliamo di tanto in tanto la cottura, perché da forno a forno potrebbe variare. Una volta pronto, lo sforniamo e copriamo con un foglio di carta alluminio senza sigillare. Lasciamo intiepidire. Ora è il momento di tagliare e di servire. Il suo cuore fondente ottenuto grazie alle patate e filante grazie alla provola, renderà questo piatto davvero irrinunciabile!