Usa cioccolato fondente e bianco: se fai così renderai i tuoi muffin e cupcake a prova della notte più golosa che ci sia, quella di Halloween!
Ogni paese ha le sue feste e tradizioni, ma spesso e volentieri le usanze di mescolano, spandendosi a macchia d’olio. Halloween non fa parte del costume italiano, ma è comunque una celebrazione amatissima anche da noi, tanto che sempre più spesso vediamo i bambini andare in giro a fare “dolcetto o scherzetto”. Si tratta di una festa che coinvolge anche i grandi, che possono divertirsi con costumi e trucchi particolari e di grande effetto. Cioccolato fondente e bianco: usali così per rendere i tuoi muffin e cupcake a prova di Halloween! Pochi istanti e farai impazzire tutta la famiglia!
Leggi anche: Vuoi decorare i tuoi dolcetti come un vero pasticciere? Ecco la ricetta della glassa più semplice che c’è!
C’è chi si diletta con la pasta di zucchero e chi preferisce restare sul semplice e servirsi del cioccolato. Noi oggi vi consigliamo un metodo strepitoso e davvero alla portata di tutto per decorare i vostri dolcetti a tema Halloween. Tutto ciò di cui avrete bisogno è del semplice cioccolato fondente e bianco, oltre che una siringa per dolci.
Non ci sono regole in merito al gusto dei vostri muffin e cupcake, potete realizzarli con gli ingredienti che preferite. Mettiamo subito a sciogliere, in due tegami diversi, il cioccolato fondente e quello bianco a bagnomaria. Assicuriamoci che i nostri dolcetti siano ormai freddi e iniziamo a spalmare un cucchiaino di cioccolato fondente su ognuno. Dovremo ricoprire tutte la cupola, aiutandoci con una spatola o un coltello. Lasciamo quindi assestare fino a quando il cioccolato non sarà di nuovo “solido”. Ora riempiamo la siringa con il cioccolato bianco. Procediamo a disegnare la nostra ragnatela. Iniziamo con un puntino al centro di piccole dimensioni da cui faremo partire dei raggi che arrivino fino al bordo del dolcetto. Come se stesse disegnando un sole.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ora disegnate una linea orizzontale e leggermente curva, come un sorriso capovolto, tra due raggi vicini, partendo dal punto più vicino al centro. Lasciate un po’ di spazio tra ogni “sorriso” e ripetete per ogni coppia di raggi. Lasciate raffreddare anche il cioccolato bianco, potete sistemare i dolcetti in frigo se volete. I vostri muffin e cupcake “stregati” sono pronti: la ragnatela di cioccolato è una vera delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…