Hai calato troppa pasta? Non buttarla via! Guarda cosa ti faccio fare, non crederai ai tuoi occhi

Hai calato troppa pasta? Non buttarla via! Guarda cosa ti faccio fare. Quando lo vedrai non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Di sicuro sarà capitato anche a te di calare troppa pasta nella pentola. Magari tu e la tua famiglia non avevate poi così tanta fame, oppure semplicemente non hai pesato la pastasciutta prima di buttarla nell’acqua.

troppa pasta
Cosa fare con la pasta avanzata (fonte pixabey)

Insomma, qualunque sia il motivo poco importa, perché quest’oggi sto per consigliarti come recuperarla senza doverla gettare via. Guarda un po’ cosa ti faccio fare, non riuscirai a credere ai tuoi occhi!

LEGGI ANCHE: Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario

Hai calato troppa pasta? Non buttarla via!

Se hai calato troppa pasta nella pentola non temere! Con questi semplici consigli che sto per darti riuscirai tranquillamente a recuperarla senza doverla buttare via. È davvero facilissimo: non dovrai fare altro che seguire i miei suggerimenti, usare un po’ di fantasia ed il gioco è fatto! Sì, perché la pasta in eccesso può essere riciclata in maniera creativa, realizzando tantissime ricette inaspettate. Cerchiamo subito di scoprire qualcosa in più a riguardo.

LEGGI ANCHE: Per questa focaccia non serve lievitazione: pronta in pochi minuti con un trucco che la rende favolosa

Guarda cosa ti faccio preparare

Come abbiamo appena detto, la pasta avanzata è un ottimo ingrediente per preparare tantissime altre sfiziose ricette. Quest’oggi, in particolare, andremo a vedere 5 interessanti idee da gustare insieme a tutta la famiglia.

troppa pasta
Timballo di pasta (fonte pixabay)
  1. Frittata di pasta: è la classica ricetta del giorno dopo, ma soprattutto è semplicissima da realizzare. Ti basterà saltare la pasta in padella con un filo d’olio ed aggiungere delle uova sbattute e tutto ciò che ti avanza in frigorifero: salumi, formaggi e verdure. Il risultato sarà fenomenale.
  2. Timballo: è un’interessante alternativa alla frittata, forse ancora più gustosa. Rivesti uno stampo con della pasta sfoglia, mettici dentro la pasta e chiudi il tutto con un altro strato di sfoglia. Inforna a 180 gradi e servi ancora caldo.
  3. Muffin: mescola in una ciotola la pasta con salumi, formaggio e quant’altro e metti tutto negli stampi per i muffin precedentemente unti con un po’ d’olio. Cospargi la superficie con del pangrattato, inforna a 200 gradi per 10 minuti e porta in tavola.
  4. Crocchette: con lo stesso composto dei muffin è possibile realizzare anche delle deliziose crocchette da friggere.
  5. Pizza: l’ultima incredibile idea è usare la pastasciutta avanzata per preparare una pizza. Stendi il medesimo composto su una teglia e cospargi la superficie con pomodori a cubetti e mozzarella a dadini ed inforna a 200 gradi per 15 minuti.

LEGGI ANCHE: Ricordate Nicolò Prati, secondo classificato di MasterChef 4? Oggi ha cambiato vita: non crederete ai vostri occhi

Cosa aspetti a provare queste ricette a dir poco pazzesche?

Gestione cookie