A tavola in soli 5 minuti! La cena super veloce e squisita che conquisterà tutti. Di sicuro ti chiederanno il bis. Una bontà indescrivibile!
Se hai fatto un’altra volta tardi dal lavoro ed in frigorifero non resta un granché da cucinare, ho qui io per te una ricetta super veloce e squisita per una cena lampo pronta in soli 5 minuti.
Pensi sia impossibile? Allora non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo, accendere il cronometro e metterti subito alla prova. Vedrai, se seguirai i nostri consigli alla lettera, potrai portare in tavola un vero capolavoro di gusto in un batti baleno. Ti chiederanno tutti il bis!
LEGGI ANCHE: Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario
A tavola in 5 minuti: cena super veloce e squisita
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta super veloce e squisita per una cena pronta al volo in soli 5 minuti. In questo modo, non dovrai più preoccuparti di aver fatto di nuovo tardi al lavoro o di esserti dimenticato di andare a fare la spesa. Per realizzarla ti serviranno soltanto i seguenti ingredienti:
- 320 grammi di pasta a scelta;
- 3 zucchine;
- 200 millilitri di panna da cucina;
- 100 grammi di pancetta affumicata a cubetti;
- olio extravergine d’oliva;
- parmigiano grattugiato;
- sale;
- pepe nero.
LEGGI ANCHE: Per questa focaccia non serve lievitazione: pronta in pochi minuti con un trucco che la rende favolosa
Preparazione
Sei pronto a portare in tavola una cena super veloce e squisita in soli 5 minuti? Ecco cosa devi fare. Per prima cosa, lava le zucchine e grattugiale. Nel frattempo, salta i cubetti di pancetta affumicata in una padella antiaderente con un filo d’olio ed aggiungi, poi, anche le zucchine grattugiate e la panna da cucina. Regola di sale e pepe e in soli 5 minuti avrai pronto per te un sughetto semplicemente delizioso. Cuoci, quindi, la pasta e trasferiscila nel condimento. Spolvera il tutto con abbondante parmigiano grattugiato e servi ancora caldo.
LEGGI ANCHE: Aggiungi questo nell’acqua in cui metti in ammollo le castagne: saranno più saporite
Il consiglio extra: se non hai la panna da cucina, puoi tranquillamente sostituirla con un formaggio spalmabile oppure potrai realizzare una deliziosa fonduta di parmigiano, ma ci vorrà un pochino più di tempo. Allo stesso modo, al posto della pancetta potrai anche usare qualunque altro salume rimasto in frigorifero. Dallo speck al prosciutto cotto, fino ad arrivare al salame. Vedrai, ti chiederanno tutti il bis!