Non è autunno senza zuppe e vellutate! Se ci metti dentro anche questo ingrediente inaspettato di sicuro diventeranno davvero irresistibili. Guarda un po’ qua, resterai senza parole.
Zuppe e vellutate sono un vero e proprio must dell’autunno e dell’inverno. Due piatti deliziosi e nutrienti da gustare con un pezzo di pane abbrustolito o degli sfiziosi crostini aromatizzati alle erbe. Ce n’è davvero per tutti i gusti! Insomma, diciamo quindi che al contrario di quanto si potrebbe pensare zuppe e vellutate non sono solo due preparazioni salutari, ma anche gustosissime.
In particolare, se ci aggiungi dentro questo ingrediente inaspettato il risultato sarà davvero sorprendente. Vedrai, se seguirai il nostro consiglio potrai trasformare in un lampo una semplice ricetta in una bontà assolutamente irresistibile… provare per credere!
LEGGI ANCHE: Come fare il taglio sulle castagne: non usare il coltello, ti suggerisco un metodo straordinario
Come abbiamo detto all’inizio del nostro articolo, non è autunno senza zuppe e vellutate. Queste due ricette sono, infatti, un vero e proprio must dei periodi più freddi dell’anno, in quanto non solo sono buone e genuine, ma ci permettono anche di riscaldarci tenendo lontani i malanni di stagione. Di pomodoro, zucchine, carote o zucca… qualunque sia l’ingrediente principale scelto per realizzarle, se ci metti dentro anche questo ingrediente inaspettato diventeranno davvero irresistibili. Sai già di cosa si tratta? Bando alle ciance e scopriamolo subito.
LEGGI ANCHE: Il metodo più veloce di sempre per profumare casa in inverno: a costo 0 ed infallibile, resterai a bocca aperta
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma quando prepari una bella zuppa o una gustosa vellutata, qualunque siano i prodotti scelti per realizzarle, dovresti sempre aggiungere questo ingrediente davvero inaspettato. Sì, perché oltre a renderle ancora più saporite è utile anche per trasformarle in un super food in grado di combattere i malanni di stagione. Non bisogna, poi, sottovalutare che con questa piccola aggiunta potresti perfino riuscire a far mangiare le verdure anche ai bambini. Hai già capito di cosa stiamo parlando?
LEGGI ANCHE: Aggiungi questo nell’acqua in cui metti in ammollo le castagne: saranno più saporite
Ebbene, l’ingrediente ‘segreto’ è il miele. Basta aggiungerne, infatti, un solo cucchiaino e la tua zuppa o la tua vellutata assumerà un sapore più intenso e dolciastro. In più, la sua consistenza naturale le renderà ancora più cremose senza dover aggiungere ulteriori grassi. Conoscevi già questo trucchetto? Semplicemente pazzesco!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…