La tua casa profumerà come non è mai successo prima: il ‘segreto’ è tutto qui, sembrerà una vera magia, ecco come fare nel dettaglio.
Quando si fanno le pulizie in casa il desiderio di tutti è che gli ambienti, oltre ad essere puliti e igienizzati, profumino o comunque abbiano un odore gradevole. Per ottenere questo risultato si possono usare tanti trucchi e stratagemmi, dai profumi per ambiente ai detersivi con una forte profumazione.
Quello che però forse non sapete è che esiste anche un metodo davvero semplice e decisamente più economico per far profumare le varie stanze della casa. Si tratta di un ‘segreto’ che vi permetterà di emanare profumo semplicemente mentre passate l’aspirapolvere sul pavimento. E no, non si tratta di utilizzare le capsule profumate che vanno nell’aspirapolvere, ma di utilizzare un ‘trucchetto’ ancora più ‘fai da te’ ma che vi permetterà di ottenere un grande risultato. Siete curiosi di saperne di più? Ecco spiegato tutto nel dettaglio, sarà una vera magia!
Se volete che la vostra casa profumi come mai è successo prima, potete tranquillamente provare questo ‘trucco’ che vi permetterà di ottenere un ottimo risultato con il minimo sforzo. In questo modo avrete sempre le stanze profumate semplicemente passando l’aspirapolvere sul pavimento, senza dover acquistare profumi per ambiente o altri marchingegni particolari. L’unica cosa che vi servirà è un olio essenziale, o anche semplicemente un ammorbidente per il bucato.
Vi sembrerà incredibile, ma è proprio così. Quello che dovrete fare è intingere nell’ammorbidente un semplice dischetto di cotone, uno di quelli che si usano per il trucco. Intingetelo nell’ammorbidente oppure fateci cadere sopra qualche goccia di olio essenziale, dopodiché inseritelo nel vano del sacchetto dell’aspirapolvere e ogni volta che lo accenderete, il profumo vi avvolgerà e si espanderà per tutta la casa, rimanendo anche nelle ore successive.
Nel caso in cui abbiate un aspirapolvere che funziona con il serbatoio e non con il sacchetto, potrete semplicemente mettere qualche goccia di olio essenziale o ammorbidente nell’acqua del serbatoio e otterrete lo stesso identico risultato. Provare per credere!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…