Francesco Aquila, vincitore di Masterchef 10 andata in onda nel 2020: come è cambiata la sua vita dopo la vittoria? Scopriamolo insieme!
Ha fatto parte della Masterclass nella decima edizione di Masterchef. Francesco Aquila, trentacinquenne di origini pugliesi ha conquistato il pubblico da casa ed i giudici. Il trionfo a Masterchef è stato per lui completamente inaspettato, ma possiamo tutti confermare che è stato anche tanto meritato.
La passione per la cucina è qualcosa che nasce in lui sin da bambino. Ha poi studiato per diventare Maitre di sala. Sapevate che aveva provato già una volta ad entrare a Masterchef? Purtroppo alla prima occasione non fu chiamato, ma grazie alla sua tenacia ed alla voglia di mettersi in gioco, ecco che al secondo tentativo riceve la telefonata del tanto temuto chef Barbieri che con orgoglio gli comunica di avercela fatta. La sua attenzione e la sua precisione nel curare la preparazione dei suoi piatti dall’inizio alla fine ha fatto sì che l’ago della bilancia pendesse proprio dalla sua parte, tanto da arrivare primo ed ottenere il premio finale. Ma come è cambiata la sua vita dopo la vittoria? Cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE >> Valerio Braschi, vincitore di Masterchef Italia 6: vi ricordate di lui? Non immaginereste mai cosa fa oggi
Sotto una pioggia di coriandoli d’oro.. E’ da qui che Francesco Aquila è ripartito alla grande! La vittoria è stata per lui inaspettata, come lui stesso dichiara in un’intervista rilasciata a VelvetMeg: “Ammetto che la mia vittoria è stata una sorpresa. Ero convinto vincesse un altro dei finalisti. Alla fine invece, ce l’ho fatta. E non potrei essere più felice!”. Come è cambiata oggi la sua vita?
LEGGI ANCHE >> Vi ricordate di lui? E’ stato il vincitore della prima edizione di MasterChef, ecco cosa fa oggi
Dopo la vittoria a Masterchef, Francesco ha pubblicato il suo primo libro di ricette, My Way. Zio Bricco che ricette! – un libro all’interno del quale il vincitore di Masterchef ha messo un po’ del suo passato, del suo presente e del suo futuro. Come è cambiata dopo la vittoria la sua vita? “Sono sicuramente più conosciuto rispetto a prima, ho tante richieste e magari qualcuno mi vede con altri occhi. Ma per me non è cambiato nulla, continuo ad essere la stessa persona di prima e a fare molte delle stesse cose di prima.” – il successo insomma non gli ha montato la testa, Francesco è rimasto con i piedi per terra ben concentrato sui suoi progetti futuri puntando sempre al meglio. Sarà che lo rivedremo in tv? “La telecamera la vedo come una persona, quindi non mi reca problema” – chissà cose ‘bolle in pentola’!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…