La prepari in pochi minuti e si conserva alta e soffice per tutta la settimana: se la servi a colazione non potrai più farne a meno!
Se stai cercando la colazione perfetta, che si mantenga soffice e vellutata per tutta la settimana sei capitato nel posto giusto. Sì, perché stiamo per suggerirti una ricetta a dir poco pazzesca per preparare una deliziosa torta che ti accompagnerà durante tutte le mattinate d’autunno. Anche quelle più uggiose.
Per prepararla ti basteranno pochi minuti e qualche semplice ingrediente, ma il risultato ti lascerà senza parole. Assolutamente da provare!
La prepari in pochi minuti e si conserva alta e soffice per tutta la settimana
Quella che stiamo per suggerirti oggi è la ricetta di una torta autunnale semplice e deliziosa da preparare in pochi minuti, ma che ti permetterà di avere una colazione o una merenda alta e soffice per tutta la settimana. Per realizzarla procurati innanzitutto i seguenti ingredienti:
- 300 grammi di polpa di zucca;
- 200 grammi di farina 00;
- 180 grammi di zucchero;
- 3 uova;
- 60 grammi di amaretti;
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci;
- burro;
- zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Taglia la zucca a cubetti e mettila in forno: cena veloce, leggera e sfiziosissima
Preparazione
La torta che stiamo per realizzare oggi è un dolce perfetto da servire a colazione o a merenda, in quanto si prepara in pochi minuti ma rimane alta e soffice per tutta la settimana. Per prima cosa, pulisci la zucca e tagliala a cubetti. Dopodiché, falla cuocere in un tegame con un filo d’acqua per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, toglila dal fuoco e schiacciala con l’aiuto di una forchetta. Elimina l’acqua in eccesso e lasciala raffreddare.
A questo punto, metti in una ciotola la farina, il lievito e la polpa di zucca. A parte, monta le uova con una frusta elettrica aggiungendo poco per volta anche lo zucchero. Nel frattempo, sbriciola gli amaretti ed uniscili ai due composti precedentemente preparati. Mescola il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e travasalo in una tortiera unta con una noce di burro. Inforna, quindi, a 180 gradi per circa 40 minuti e, una volta che la tua torta di zucca e amaretti sarà cotta, spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo e preparati a servire. Sarà una vera delizia!
LEGGI ANCHE: Spesa per un giorno con 5 euro! Si può fare, ecco come spenderli per sfamare la famiglia
Il consiglio extra: per conservarla più a lungo, mantenendola alta e soffice ti consigliamo di riporre la tua torta sotto una campana di vetro o di avvolgerla in uno strato di pellicola. Così facendo, sarà sempre come appena sfornata.