Mischia acqua e bicarbonato e guarda come puoi risolvere in un lampo questo problema: lo avresti mai immaginato?

Con l’autunno ormai arrivato e l’inverno alle porte abbiamo di certo tirato fuori dall’armadio i nostri abiti adatti al periodo: mischia acqua e bicarbonato e guarda come puoi risolvere in un lampo questo problema!

L’autunno non è solo alberi dai mille colori e cioccolata calda che ci aspetta a casa. Si tratta anche di un periodo climatico particolare, durante il quale non sappiamo con certezza come vestirci e tendiamo a tirar fuori dall’armadio abiti un po’ a casaccio. C’è un inconveniente che, spesso e volentieri, si presenta in questa occasione e con cui tutti ci troviamo ad avere a che fare, prima o dopo. Mischia acqua e bicarbonato e guarda come puoi risolvere in un lampo questo problema: lo avresti mai immaginato?

acqua bicarbonato problema
Risolvi il problema con acqua e bicarbonato: lo avresti mai immaginato? (fonte pixabey)

Leggi anche: Grattugia una patata cruda e aggiungi l’olio: in 10 minuti risolvi uno dei problemi più fastidiosi che ci siano

Risolvi in un lampo con acqua e bicarbonato: non sarà più un problema!

Ammettiamolo, tutti abbiamo nell’armadio un giubbotto di pelle. Si tratta di un capo di abbigliamento che non passa mai di moda e, possiamo dirlo, ci fa sentire anche piuttosto alla moda e sicuri di noi. Qualsiasi sia il modello o il colore, dopo aver trascorso diversi mesi chiuso in un armadio questo capo amatissimo potrebbe presentare un fastidioso problema.

Leggi anche: Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi

giacca pelle
Giacca di pelle (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quale? La puzza! Ebbene sì, a molti sarà capitato di rendersi conto che il proprio giubbotto non profuma esattamente di rose. Del resto, tutti temo il “lavaggio” di questo indumento, poiché si sa, la pelle è delicata. Come risolvere, dunque, senza rivolgersi ad una lavanderia professionale? Basta mescolare acqua calda e bicarbonato! La soluzione, infatti, la troviamo già in dispensa. Basterà tamponare con un canovaccio o una spugna inumiditi del composto il nostro giubbotto. Non strofiniamo, né bagniamo troppo la giacca, ma limitiamoci ad “accarezzarla”. A questo punto ripassiamo con un canovaccio di conte pulito e asciutto e lasciamo all’aria per un paio di giorni. Sentirete che differenza!

Gestione cookie