Non hai mai pensato di usare la zucca così: lascerai tutti a bocca aperta, da leccarsi i baffi!

Versatile e saporita, la zucca non manca mai tra i nostri ingredienti preferiti, eppure forse non sai che si può usare anche così: lascerai tutti a bocca aperta, da leccarsi i baffi!

Ne avevamo parlato qualche tempo fa, quando vi abbiamo consigliato una ricetta strepitosa ed extra light da gustare in ogni momento senza sensi di colpa. Torniamo a concentrarci sulla zucca, ingrediente versatile e amatissimo, oltre che saporito, con cui possiamo preparare praticamente di tutto, dai primi ai dolci. Eppure, siamo certi che la versione che vi proponiamo oggi non l’avete mai assaggiata e vi stupirà! Non hai mai pensato di usare la zucca così: lascerai tutti a bocca aperta, da leccarsi i baffi!

zucca usare
Non ci hai mai pensato, ma la zucca si può usare anche così: lascerai tutti a bocca aperta! (fonte pixabey)

Leggi anche: Guarda come fila! Prendi zucca, pancetta e scamorza e ti metti a tavola in 10 minuti

Hai mai pensato di usare la zucca in questo modo? Da leccarsi i baffi!

Prima di scoprire in che modo servirsi di questo ingrediente strepitoso, vediamo che altro ci occorre:

  • 300 grammi di zucca;
  • pane a fette quanto basta;
  • 5 o 6 noci;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • formaggio spalmabile a scelta.

Sveliamo il mistero: andremo a realizzare uno degli antipasti più classici e amati al mondo ma in una versione originale e sfiziosissima. Bruschette alla zucca! Avete capito bene, saranno una vera delizia!

zucca
Che sapore unico! (fonte pixabey)

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Iniziamo sbucciando la zucca e eliminando i semi. Tagliamola a pezzetti. In una padella versiamo un filo abbondante di olio d’oliva, un po’ di cipolla tritata e lasciamo soffriggere. Accorpiamo la zucca e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Copriamo con un coperchio e lasciamo andare la cottura per una ventina di minuti. Riversiamo ora in un frullatore e riduciamo in crema. Sistemiamo in un recipiente e aggiungiamo un paio di cucchiai di formaggio spalmabile a nostro gusto.

Tostiamo il pane e spalmiamo la crema ottenuta. Ora spolveriamo il tutto con le noci sbriciolate. Possiamo servire ancora calde e completamente fredde, queste bruschette sono un vero capolavoro!

Gestione cookie