Taglia la zucca a cubetti e mettila in forno: cena veloce, leggera e sfiziosissima

Taglia la zucca a cubetti e mettila in forno: cena veloce, leggera e sfiziosissima, ecco come prepararla in pochi minuti, farai felici tutti.

L’autunno è ormai arrivato e se c’è un ingrediente che più di tutti lo rappresenta, è decisamente la zucca. Nel mese di ottobre sono davvero in tanti a sbizzarrirsi con ricette imperdibili preparate con questo ortaggio super economico e saporito, oltre che particolarmente versatile, perché abbinabile a tantissimi altri ingredienti.

Taglia zucca cubetti
Sono tantissime le ricette che si possono preparare con la zucca: prova questa, è semplice e deliziosa (Fonte foto: Pixabay)

La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è una vera delizia ed è semplicissima, oltre che veloce, visto che sarà in tavola in soli 20 minuti. Per realizzarla, ed è qui la cosa incredibile, vi servirà solo la zucca abbinata a pochissimi altri ingredienti. Non dovrete fare altro che tagliarla a cubetti e poi cuocerla in forno per portare in tavola un contorno leggero, genuino e soprattutto saporito. Siete curiosi di scoprire ogni dettaglio del procedimento?

Taglia la zucca a cubetti e mettila in forno: non hai mai mangiato un contorno così sfizioso e saporito, ricetta facile e veloce

Se avete in casa la zucca ma siete stanchi delle solite ricette, potete preparare questo piatto semplice e leggero, che si fa in pochi minuti ed è delizioso. Consiste nel tagliare la zucca a cubetti e cuocerla in forno con pochi altri ingredienti. Il risultato sarà una cena leggera e saporita!

Taglia zucca cubetti
Taglia la zucca a cubetti e mettila in forno con olio e pangrattato: cena deliziosa e leggera (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutto quello che vi servirà nel dettaglio:

  • 600 g di zucca
  • parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • sale
  • olio evo
  • rosmarino

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete la zucca e tagliatela a cubetti, poi in una ciotola unite pangrattato, parmigiano, sale e rosmarino tritato. Ungete i cubetti di zucca con un filo d’olio, girateli bene e poi aggiungeteci sopra il composto di pangrattato e parmigiano, mescolando per bene in modo da ottenere una panatura omogenea. A questo punto disponete la zucca impanata su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocete a 100° per 20 minuti con un filo d’olio. Il risultato sarà un piatto leggero dal gusto intenso, da servire a cena o come contorno. Buon appetito!

Gestione cookie