Se sei un amante delle frittate questa diventerà dal primo assaggio la tua preferita! La frittata è un piatto povero ma semplicissimo da preparare. Ti consiglio di cucinarla così, sarà davvero gustosa.. Mai provato nulla del genere!
Che tu abbia i minuti contati o che non abbia avuto modo di pensare a cosa portare in tavola stasera, sappi che cucinare una deliziosa frittata è l’idea perfetta per un piatto super veloce da preparare. La frittata di uova è un secondo piatto molto versatile che possiamo arricchire con gli ingredienti che più preferiamo per renderla ancora più saporita. Un ‘piatto povero‘ ma davvero delizioso che si prepara in poche mosse e che si compone di pochissimi ingredienti.
Se siamo in cerca di una ricetta che sia pratica e veloce, allora questa fa proprio al caso nostro perché ci basteranno pochi minuti per portare in tavola la nostra squisita cena. Per tutti gli amanti delle frittate, questa amici di Ricette.eu è davvero imperdibile.. Dovreste tutti assaggiarla. Potremmo definirla una frittata dal tocco ‘autunnale’.. Vediamo subito come si prepara!
LEGGI ANCHE >> Alta e soffice come una nuvola, la frittata la prepari così: ti svelo il trucchetto infallibile, sarà perfetta
Frittata dal sapore autunnale: provala così e vedrai, porti in tavola un secondo piatto povero ma indimenticabile!
Un piatto ‘povero’ ma unicamente delizioso. Le frittate sono buonissime in tutti i modi e quella di stasera sarà davvero superlativa, scommetto che così nessuno l’ha ancora provata! Pochi e semplici ingredienti per una tale bontà: la frittata di carciofi dal cuore filante.. Pura libidine da gustare in pochissime mosse. Ecco la ricetta completa:
- 3 Uova
- 50g di Parmigiano
- Carciofi q.b
- 150g di Provola
- Sale e Pepe
- Olio
LEGGI ANCHE >> Frittata? Si ma di pasta: preparala così.. Non riuscirai a credere alla sua bontà!
- Per prima cosa puliamo e laviamo i carciofi.
- Una volta lavati, e tagliati li mettiamo in padella a rosolare con un filo d’olio. Aggiustiamo di sale e lasciamo cuocere.
- Da parte in una terrina uniamo le uova, il pepe ed il sale, il parmigiano e mescoliamo. A questo punto aggiungiamo i carciofi cotti e leggermente intiepiditi. Mescoliamo per bene ed inglobiamo anche la provola fatta a cubetti.
- Se vogliamo rendere il tutto più gustoso, dei cubetti di pancetta o di speck saranno perfetti
- Aggiungiamo un filo d’olio in padella, ed una volta caldo caliamo al suo interno il nostro composto e lasciamo cuocere. Una volta dorati leggermente i bordi, con attenzione giriamo la frittata per permetterle di cuocere anche dall’altro lato.
- Quando la nostra frittata sarà ben dorata, allora potremo impiattarla e tagliarla a spicchi. Osserviamo il cuore filante della provola e sentiamo quel profumino super invitante.. Non resta che portarla in tavola.