Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: non l’hai mai usata così, tutto tornerà a brillare, ecco il trucco incredibile!
A volte bastano davvero pochi semplici trucchi per avere la cucina sempre splendente e pulita, e le soluzioni che sembrano più difficili alla fine spesso sono proprio davanti ai nostri occhi.
Ad esempio, anche un prodotto come la pastiglia per lavastoviglie, che magari ognuno di noi ha usato sempre e solo per lavare piatti e pentole nel proprio elettrodomestico, può nascondere in realtà tanti altri utilizzi che neanche immaginiamo e che aiutano a risolvere altri fastidiosi problemi e a tenere la casa sempre pulita. Quello che stiamo per proporvi, infatti, è proprio un rimedio ad hoc che si realizza, appunto, con una semplice tavoletta per lavastoviglie. Probabilmente non immaginate neanche di cosa si tratta, eppure sappiamo per certo che una volta provato questo trucco non ne farete più a meno!
- LEGGI ANCHE: Ti insegno un trucco per far tornare a splendere la tua lavastoviglie: non è mai stata così brillante, addio calcare!
Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: trucco incredibile, tutto tornerà a brillare, ecco i dettagli
Se avete in casa una lavastoviglie, di sicuro non vi mancheranno anche le tavolette, o pastiglie, di detersivo da metterci dentro per lavare le vostre stoviglie. Ebbene, questo semplice prodotto ha anche altri possibili utilizzi oltre a quello che tutti conoscete. Forse non ve l’hanno mai detto, ma è davvero perfetto per far tornare a brillare le posate e il piano cottura. Incredibile, non è vero?
- LEGGI ANCHE: Hai buttato via la buccia della cipolla? Non immagini quanto sia utile, trucco che ti cambia la vita
Ebbene si, basta davvero pochissimo per ottenere un grande risultato. Se le vostre posate sono diventate opache e hanno perso la loro lucentezza, tutto quello che dovete fare è sciogliere una pastiglia per lavastoviglie in una ciotolina con acqua molto calda e mettercele dentro. Fatele stare in ammollo per qualche minuto e poi sciacquatele per bene. Vedrete che torneranno a brillare come se fossero nuove! Stesso discorso per il piano cottura. Sciogliete la pastiglia per lavastoviglie in acqua calda, poi immergetevi dentro una spugna e usate questa soluzione per insaponare il piano cottura. Una volta strofinato per bene, risciacquate con l’aiuto di una pezza bagnata e il vostro piano tornerà lucido e brillante come nuovo!