Basta+una+semplice+tavoletta+per+lavastoviglie%3A+non+l%26%238217%3Bhai+mai+usata+cos%C3%AC%2C+tutto+torner%C3%A0+a+brillare
ricetteeu
/2021/10/26/basta-una-semplice-tavoletta-per-lavastoviglie-non-lhai-mai-usata-cosi-tutto-tornera-a-brillare/amp/
Trucchi e consigli

Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: non l’hai mai usata così, tutto tornerà a brillare

Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: non l’hai mai usata così, tutto tornerà a brillare, ecco il trucco incredibile!

A volte bastano davvero pochi semplici trucchi per avere la cucina sempre splendente e pulita, e le soluzioni che sembrano più difficili alla fine spesso sono proprio davanti ai nostri occhi.

Vuoi che la tua cucina sia sempre pulita e splendente? Prova questo trucco incredibile, non te l’hanno mai detto! (Fonte foto: PIxabay)

Ad esempio, anche un prodotto come la pastiglia per lavastoviglie, che magari ognuno di noi ha usato sempre e solo per lavare piatti e pentole nel proprio elettrodomestico, può nascondere in realtà tanti altri utilizzi che neanche immaginiamo e che aiutano a risolvere altri fastidiosi problemi e a tenere la casa sempre pulita. Quello che stiamo per proporvi, infatti, è proprio un rimedio ad hoc che si realizza, appunto, con una semplice tavoletta per lavastoviglie. Probabilmente non immaginate neanche di cosa si tratta, eppure sappiamo per certo che una volta provato questo trucco non ne farete più a meno!

Basta una semplice tavoletta per lavastoviglie: trucco incredibile, tutto tornerà a brillare, ecco i dettagli

Se avete in casa una lavastoviglie, di sicuro non vi mancheranno anche le tavolette, o pastiglie, di detersivo da metterci dentro per lavare le vostre stoviglie. Ebbene, questo semplice prodotto ha anche altri possibili utilizzi oltre a quello che tutti conoscete. Forse non ve l’hanno mai detto, ma è davvero perfetto per far tornare a brillare le posate e il piano cottura. Incredibile, non è vero?

Basta una tavoletta per lavastoviglie per far brillare le posate e il piano cottura: trucco incredibile! (Fonte foto: PIxabay)

Ebbene si, basta davvero pochissimo per ottenere un grande risultato. Se le vostre posate sono diventate opache e hanno perso la loro lucentezza, tutto quello che dovete fare è sciogliere una pastiglia per lavastoviglie in una ciotolina con acqua molto calda e mettercele dentro. Fatele stare in ammollo per qualche minuto e poi sciacquatele per bene. Vedrete che torneranno a brillare come se fossero nuove! Stesso discorso per il piano cottura. Sciogliete la pastiglia per lavastoviglie in acqua calda, poi immergetevi dentro una spugna e usate questa soluzione per insaponare il piano cottura. Una volta strofinato per bene, risciacquate con l’aiuto di una pezza bagnata e il vostro piano tornerà lucido e brillante come nuovo!

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago