Posate come nuove in un attimo: ti basterà questo semplicissimo ingrediente, nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio incredibile?
Vuoi tirare a lucido le tue posate ormai opacizzate da tempo e vuoi farlo in modo economico? Abbiamo noi la soluzione! Molto spesso crediamo che il rimedio efficace consista nell’utilizzo di prodotti costosi ed ignoriamo che esistono in realtà anche soluzioni naturali ed efficaci allo stesso modo che possiamo adottare in questi casi.
A tal proposito, vogliamo insegnarti in trucchetto semplicissimo per fare in modo che le tue posate in poche mosse tornino a splendere come fossero nuove! Vediamo subito come fare!
LEGGI ANCHE >> Come pulire il piano cottura! Forse non conosci questo metodo, lo vedrai brillare
Le tue posate saranno come nuove: ti servirà questo semplicissimo ingrediente, rimedio sbalorditivo!
il tuo miglior servizio di posate sembra tu ce l’abbia da secoli? No tranquilla, puoi risolvere la cosa in un attimo. Ti basterà utilizzare un semplicissimo ingrediente che trovi in dispensa per far sì che tornino a brillare. Macchie di calcare e incrostazioni spesso hanno la meglio e sono difficili da rimuovere, ma per fortuna abbiamo un asso nella manica che può aiutarci a risolvere il problema. In poche mosse le nostre posate torneranno ad essere come nuove, e non avremo dovuto nemmeno spendere una fortuna per ottenere questo splendido risultato.
LEGGI ANCHE >> Forse non ci hai mai pensato ma del semplice sale potrà risolvere un grave problema casalingo: trucco infallibile!
Ci basterà infatti utilizzare un ingrediente che abbiamo in dispensa e che solitamente utilizziamo per la preparazione di dolci e creme. Stiamo parlando dell’amido di mais. Avreste mai detto che avremmo potuto utilizzarlo come alleato per far brillare il nostro servizio di posate? Un trucchetto davvero geniale! Non dovremo fare altro che unire qualche goccio d’acqua all’amido di mais e mescolare fino ad ottenere un composto pastoso che andremo a strofinare direttamente sulle nostre posate. In questo modo, l’amido tirerà via l’incrostazione, tirando a lucido le nostre posate. A quel punto, non ci resta che risciacquare il tutto ed ovviamente provvedere ad asciugare le posate. Et voilà, saranno come nuove!