Spezie, erbe e aromi sempre freschi: ti svelo un trucco semplicissimo per conservarli

Ci sono ingredienti che aggiungono ai nostri piatti un sapore eccezionale: spezie, erbe e aromi sempre freschi, ti svelo un trucco semplicissimo per conservarli

Rendere un piatto appetitoso e saporito non è solo questione di seguire passo per passo le istruzioni di una ricetta. L’amore e la passione che mettiamo nel prepararlo lo renderà di certo irresistibile. Sono molti gli ingredienti a nostra disposizione per conferire ad una pietanza questo o quel sapore, aroma e retrogusto in particolare. Ciò è possibile grazie al condimento, parte integrante del nostro piatto. In cucina possiamo usare spezie, erbe e aromi di ogni genere. Ovviamente, ogni stagione ci offre prodotti particolari, ma come fare ad averne sempre a disposizione? Spezie, erbe e aromi sempre freschi: ti svelo un trucco semplicissimo per conservarli.

spezie aromi freschi
Come conservare spezie, aromi ed erbe per averli sempre freschi: il trucco infallibile (fonte pixabey)

Leggi anche: La tua pianta di basilico sarà sempre ‘piena’: devi usare questo ‘ingrediente’ che avrai sicuramente

Mantenere le spezie, le erbe e gli aromi sempre freschi: il trucco che devi conoscere

Una prima soluzione potrebbe essere usare i prodotti essiccati, conservati in barattolini sigillati. Al supermercato ne troviamo diversi già pronti, di qualsiasi tipo si tratti. Se, però, preferite usare questi ingredienti freschi o magari avete la vostra piantina personale di basilico, rosmarino e vari, questo trucco fa al caso vostro. Bastano pochi secondi e il risultato sarà davvero eccezionale. Andiamo a vedere insieme come occorre procedere.

Leggi anche: I segreti per curare al meglio la tua pianta di rosmarino: fai così e vedrai che risultati

spezie
Hai mai pensato di fare così? Geniale! (fonte pixabey)

Iniziamo col dire che per questa soluzione geniale non occorreranno ingredienti particolari né vi ruberà troppo tempo. Si tratta di un procedimento davvero semplice e veloce. Ciò che vi occorre e che di certo avete già a casa è del semplice olio di oliva. Iniziate lavando per bene le vostre erbe, se si tratta di foglie fresche come di basilico e vari. Asciugate con carta assorbente. Sminuzzate usando un coltello senza curarvi di essere troppo precisi. Ora prendete uno stampino per il ghiaccio a quadretti. Sistemate una manciata di prodotto in ogni quadretto. Potete realizzare uno stampino tutto basilico, uno tutto rosmarino e così via. Ricoprite con l’olio d’oliva ogni quadretto. Ora non vi resta che congelare. Quando avrete bisogno basterà staccare dallo stampo il cubetto che vi serve e metterlo direttamente in padella. Geniale, no?

Gestione cookie