Ci sono ingredienti che aggiungono ai nostri piatti un sapore eccezionale: spezie, erbe e aromi sempre freschi, ti svelo un trucco semplicissimo per conservarli
Rendere un piatto appetitoso e saporito non è solo questione di seguire passo per passo le istruzioni di una ricetta. L’amore e la passione che mettiamo nel prepararlo lo renderà di certo irresistibile. Sono molti gli ingredienti a nostra disposizione per conferire ad una pietanza questo o quel sapore, aroma e retrogusto in particolare. Ciò è possibile grazie al condimento, parte integrante del nostro piatto. In cucina possiamo usare spezie, erbe e aromi di ogni genere. Ovviamente, ogni stagione ci offre prodotti particolari, ma come fare ad averne sempre a disposizione? Spezie, erbe e aromi sempre freschi: ti svelo un trucco semplicissimo per conservarli.
Leggi anche: La tua pianta di basilico sarà sempre ‘piena’: devi usare questo ‘ingrediente’ che avrai sicuramente
Una prima soluzione potrebbe essere usare i prodotti essiccati, conservati in barattolini sigillati. Al supermercato ne troviamo diversi già pronti, di qualsiasi tipo si tratti. Se, però, preferite usare questi ingredienti freschi o magari avete la vostra piantina personale di basilico, rosmarino e vari, questo trucco fa al caso vostro. Bastano pochi secondi e il risultato sarà davvero eccezionale. Andiamo a vedere insieme come occorre procedere.
Leggi anche: I segreti per curare al meglio la tua pianta di rosmarino: fai così e vedrai che risultati
Iniziamo col dire che per questa soluzione geniale non occorreranno ingredienti particolari né vi ruberà troppo tempo. Si tratta di un procedimento davvero semplice e veloce. Ciò che vi occorre e che di certo avete già a casa è del semplice olio di oliva. Iniziate lavando per bene le vostre erbe, se si tratta di foglie fresche come di basilico e vari. Asciugate con carta assorbente. Sminuzzate usando un coltello senza curarvi di essere troppo precisi. Ora prendete uno stampino per il ghiaccio a quadretti. Sistemate una manciata di prodotto in ogni quadretto. Potete realizzare uno stampino tutto basilico, uno tutto rosmarino e così via. Ricoprite con l’olio d’oliva ogni quadretto. Ora non vi resta che congelare. Quando avrete bisogno basterà staccare dallo stampo il cubetto che vi serve e metterlo direttamente in padella. Geniale, no?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…